Fantacalcio exclusif
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Fantacalcio exclusif

Discussione sul torneo di fantacalcio più esclusivo della rete
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Modifiche al regolamento

Andare in basso 
+3
Porcellona
deportivo la carogna
Real Madrice
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Real Madrice
Campione del Mondo
Real Madrice


Numero di messaggi : 1205
Età : 46
Localizzazione : Alcamo (TP)
Data d'iscrizione : 01.10.07

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento EmptyLun Set 13, 2010 3:36 am

Non ricordo con esattezza con chi o quando ne ho parlato, ma ricordo che si era parlato di rivedere le soglie di punteggio con cui si determinano i gol. Parlando poi con Ugo qualche giorno fa sono saltate fuori alcune idee per modificare il regolamento del nostro fantacampionato. Riporto di seguito le proposte in modo da capire cosa ne pensate e se è possibile renderle effettive. Ovviamente siete liberi di fare anche le vostre proposte, se ne avete. La decisone va presa entro l'inizio del fantacampionato, quindi affrettatevi a dire la vostra Smile

1) Modificare le soglie che determinano l'assegnazione di un gol. La proposta è di diminuire di 1 il punteggio minimo necessario per realizzare un gol. Le soglie quindi diventerebbero:

65 punti 1 gol
71 punti 2 gol
76 punti 3 gol
80 punti 4 gol
da 80 punti in su 1 gol ogni 4 punti.

2) Stabilire uno scarto di punteggio entro il quale viene assegnato un gol in più in caso di pareggio. La proposta è che con uno scarto di 4 o più punti venga assegnato un gol bonus. Esempio: punteggio 66 a 70, la partita finisce 1-2 anche se entrambe le squadre hanno un punteggio inserito nella prima fascia (1 gol).

3) Adottare i modificatori di punteggio difesa e centrocampo. Stabilire delle soglie di punteggio per cui vengono assegnati dei punti bonus. Esempio: se con la difesa a 4 (quindi con il portiere più i 4 difensori) realizzo più di x punti ottengo un bonus di y punti. Lo stesso per il centrocampo. Per ulteriori dettagli su questa modifica attendiamo una spiegazione più completa da parte di Ugo.

Per il momento non mi viene in mente altro, come già detto, siete liberi di formulare le vostre proposte. Intanto discutiamo di queste e decidiamo se adottarle o no.

P.S. Dovremmo anche stabilire se adeguarci ai ruoli assegnati quest'anno dalla gazzetta o se mantenere i ruoli che avevamo lo scorso anno. Esempio: quest'anno Zanetti J. è considerato un centrocampista e non più un difensore, Jovetic è considerato un centrocampista e non più un attaccante, etc.

Bye Smile

Torna in alto Andare in basso
http://legaminchioni.fmsrevo.it
deportivo la carogna
Campione del Mondo
deportivo la carogna


Numero di messaggi : 1279
Data d'iscrizione : 01.10.07

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento EmptyLun Set 13, 2010 10:05 am

1) non sono d'accordo, più che altro per una questione matematica: 66 è il risultato di 11 x 6, cioè la somma dei voti che teoricamente si otterrebbe se tutti i giocatori avessero in media avuto una valutazione da prestazione sufficiente. le altre fasce dipendono da questa assunzione.
perchè quindi dovremmo diminuire (rispetto alla media del 6, cioè a quella della sufficienza) la soglia che fa meritare l'aver segnato un gol?
...ma ovviamente mi adeguo se c'è una maggioranza che la pensa come massimo Smile

2) pienamente favorevole: si mitiga il fattore culo che troppe volte influisce sul risultato (cioè il motivo per cui gianni ha vinto la prima edizione Laughing )
ne consegue che si andrebbe a penalizzare chi in una data giornata ha fatto 'veramente schifo', cioè meno di 59. se l'avversario fa almeno 4 punti di più, cioè 63, vincerebbe 1-0, anche se in teoria le fasce decreterebbero un 0-0.
viceversa premiare con un gol chi ha fatto meno di 63 (cioè appena meglio di 'schifo') sarebbe veramente troppo.

3) favorevole: anche in questo caso si mitiga il fattore culo, direi però che o applichiamo tutti e 3 i modificatori, o non ne applichiamo nessuno.
...ma non ci penso neanche a spiegarveli, copio-incollo Very Happy
premessa: sembrano incasinati, in effetti lo sono, ma se siamo d'accordo sul principio sottostante non dobbiamo preoccuparci, i conti li fa il software, basta impostarlo

Modificatore della Difesa
Il Modificatore della Difesa è dato dalla Media-Voto dei difensori schierati in formazione, calcolata sulla base della sola Media-Voto in pagella assegnato a ciascun difensore. In nessun caso per il calcolo del Modificatore-Difesa devono essere presi in considerazione i Punti-azione e/o i Punti cartellino.
La Tabella di Conversione Difesa sottostante trasforma la Media-Voto del reparto difensivo, cioè dei difensori schierati in formazione in punti positivi o negativi:

Media voto modificatore difesa
meno di 5: +4
5,00-5,24: +3
5,25-5,49: +2
5,50-5,74: +1
5,75-5,99: - 0
6,00-6,24: -1
6,25-6,49: -2
6,50-6,74: -3
6,75-6,99: -4
7,00 o più: -5
I punti risultanti dalla Tabella di Conversione Difesa in base alla media voto del reparto difensivo vengono sommati algebricamente al Totale-Squadra della squadra avversaria.
Ai soli fini del calcolo del Modificatore, per tutte le Riserve d'Ufficio viene conteggiato un 5.

Nel calcolo della media del reparto difensivo non si tiene ovviamente conto di quei difensori che sono stati giudicati s.v. (senza voto) o n.g. (non giudicabile). Anche per il calcolo del Modificatore si utilizzano le riserve entrate al loro posto. La tabella di conversione si applica al caso di una difesa a 4. Se si schiera una difesa a 3, il Modificatore ottenuto viene peggiorato di un punto, se si schierano più di 4 difensori, il Modificatore migliora di tanti punti quanti sono i difensori oltre il quarto.

Modificatore del Centrocampo
Il Modificatore del Centrocampo è dato dal confronto tra i Totali-Centrocampo delle due squadre.
Il Totale-Centrocampo è dato dalla somma della sola Media-Voto dei centrocampisti schierati in formazione.
In caso di disparità numerica tra i reparti centrali delle due squadre, verranno assegnati alla squadra il cui reparto centrale è in inferiorità numerica tanti voti d'ufficio quanti sono necessari per pareggiare il numero dei centrocampisti della squadra avversaria. Ai fini del confronto dei Totali-Centrocampo il voto d'ufficio per ciascun centrocampista in meno rispetto al reparto centrale avversario è pari a 5.
La Tabella di Conversione Centrocampo sottostante, trasforma il risultato del confronto tra i Totali-Centrocampo dei reparti centrali delle due squadre, in punti positivi e negativi. La prima colonna indica la differenza tra i due Totali-Centrocampo, la seconda colonna indica i punti che vanno aggiunti al totale della squadra con il centrocampo migliore, la terza indica i punti da sottrarre al totale della squadra col centrocampo peggiore:

Differenza tra i Totali-Centrocampo Squadra col totale migliore Squadra col totale peggiore
meno di 1: 0 0
1-1,99: +0,5 -0,5
2-2,99: +1 -1
3-3,99: +1,5 -1,5
4-4,99: +2 -2
5-5,99: +2,5 -2,5
6-6,99: +3 -3
7-7,99: +3,5 -3,5
8 o più: +4 -4
Al Totale-Squadra della squadra il cui reparto centrale avrà ottenuto il Totale-Centrocampo migliore verranno assegnati (cioè sommati) dei punti positivi in base al livello di differenza col Totale-Centrocampo della squadra avversaria. Al Totale-Squadra della squadra il cui reparto centrale avrà ottenuto il Totale-Centrocampo peggiore verranno assegnati (cioè sottratti) dei punti negativi in base al livello di differenza col Totale-Centrocampo della squadra avversaria.
Anche ai fini del calcolo del Modificatore del Centrocampo, per tutti i giocatori mancanti viene conteggiato un voto fittizio pari a 5.

Facciamo un esempio: se i Totali-Centrocampo delle squadre X e Y sono rispettivamente 27 e 23 (4 punti di differenza quindi) si dovranno sommare 2 punti al Totale-Squadra della squadra X e sottrarre 2 punti al Totale-Squadra della squadra Y.

Modificatore dell'Attacco
Il Modificatore di Attacco si attribuisce a tutti quegli attaccanti che non segnano ma prendono un voto superiore a 6.
La Tabella di Conversione Attacco sottostante trasforma la Media-Voto del singolo attaccante in punti positivi da sommare al proprio Totale-Squadra:
Voto 6,5 - 6,999 = +0,5
Voto 7 - 7,499 = +1
Voto 7,5 - 7,999 = +1,5
Voto 8 o superiore = +2

4) variazione ruolo giocatori in rosa: per me dovrebbe valere quanto già detto dalla maggioranza l'anno scorso di fronte a un caso simile, a proposito del quale l'esimio presidente del porcellona aveva commentato: 'se qualcuno ha preso un giocatore multiruolo, tanto meglio per lui che ha avuto l'abilità (culo) di farlo.' Smile

attendiamo i commenti di tutti Smile
Torna in alto Andare in basso
Porcellona
Campione del Mondo



Numero di messaggi : 1113
Localizzazione : Profondo nord-est
Data d'iscrizione : 18.03.09

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento EmptyLun Set 13, 2010 11:59 am

Dico la mia:

1) appoggio il teorema dell'eccellentissimo presidente del pluripremiato Deportivo Very Happy

2) favorevole

3) favorevole, ma con piccola riflessione: se è vero che i conti li fa il software, questo preclude o cmq limita il fatto di potersi fare i conti per i cazzi propri, in attesa dell'inserimento dei voti...
Insomma, Enrico avrà un paio di giorni di tregua in più prima di essere (come sempre) sputtanato! Twisted Evil

4) il presidente del Porcellona ha imparato le cattiverie del mestiere e disconosce la dichiarazione riportata... Quindi sono per l'aggiornamento dei ruoli secondo il Vangelo GdS

Modifiche al regolamento A010
Torna in alto Andare in basso
Real Madrice
Campione del Mondo
Real Madrice


Numero di messaggi : 1205
Età : 46
Localizzazione : Alcamo (TP)
Data d'iscrizione : 01.10.07

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento EmptyLun Set 13, 2010 2:12 pm

Già che ci sono dico anche la mia, nel primo post mi ero limitato ad esporre le proposte Smile

1) La matematica ovviamente non è un'opinione, la proposta nasce più che altro dal fatto che spesso si sfiorano i 66 punti e per colpa di un'ammonizione o un gol in più subito dal portiere non si riesce a realizzare un gol. Nel caso in cui la squadra del tuo avversario ha fatto altrettanto schifo ma è riuscita a raggiungere i 66, l'incazzatura è ancora maggiore. Io sono dell'idea che abbassare di 1 punto la soglia renderebbe più avvincente il campionato.

Ammetto però che la seconda modifica proposta mitiga un po' la situazione in quanto nel caso in cui mi trovassi a giocare con Enrico e ai suoi 60 punti standard dovessi rispondere con un 65,5 avrei comunque una giusta vittoria assegnata. Very Happy

In sostanza, io voto a favore, ma ovviamente non è un dramma se la proposta non passa Smile

2) Assolutamente e totalmente d'accordo.

3) Cavolo, non mi aspettavo una cosa così complicata... In altri fantacampionati ho avuto modo di usare dei modificatori ma funzionavano in un altro modo che a mio avviso è molto più semplice, provo a spiegarli:

Funzionano allo stesso modo per ogni reparto e tengono esclusivamente conto della media voto dei calciatori di ciascun reparto. Un po' come spiegato da Ugo per la difesa, se la media voto (considerando i soli voti ufficiali senza bonus/malus) è superiore al 6,25 (quindi dal 6,5 in su) si affibiano 2 punti di penalità alla squadra avversaria. Quindi nessuna penalità nel caso in cui la media voto sia inferiore al 6 (mi pare già una bella sfiga). Ovviamente si può liberamente stabilire di utilizzare sia una media voto che un numero di punti penalità diversi da quelli del mio esempio, o si possono inserire delle fasce con penalità differenti.

4) Io sono per l'aggiornamento dei ruoli anche perché se adottiamo i modificatori potrebbe risultare troppo vantaggioso avere un difensore che gioca a centrocampo o un centrocampista che gioca punta.

P.S. Per Ciccio

I conti li fa il software, ma sapendo come funzionano i modificatori nessuno ti vieta di farli da solo, ci vorrà un po' di tempo in più ma potrai comunque prendere per il culo Enrico Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://legaminchioni.fmsrevo.it
deportivo la carogna
Campione del Mondo
deportivo la carogna


Numero di messaggi : 1279
Data d'iscrizione : 01.10.07

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento EmptyLun Set 13, 2010 2:25 pm

Real Madrice ha scritto:
3) Cavolo, non mi aspettavo una cosa così complicata... In altri fantacampionati ho avuto modo di usare dei modificatori ma funzionavano in un altro modo che a mio avviso è molto più semplice, provo a spiegarli:

Funzionano allo stesso modo per ogni reparto e tengono esclusivamente conto della media voto dei calciatori di ciascun reparto. Un po' come spiegato da Ugo per la difesa, se la media voto (considerando i soli voti ufficiali senza bonus/malus) è superiore al 6,25 (quindi dal 6,5 in su) si affibiano 2 punti di penalità alla squadra avversaria. Quindi nessuna penalità nel caso in cui la media voto sia inferiore al 6 (mi pare già una bella sfiga). Ovviamente si può liberamente stabilire di utilizzare sia una media voto che un numero di punti penalità diversi da quelli del mio esempio, o si possono inserire delle fasce con penalità differenti.
in realtà non si può, nel senso che non si può se per i calcoli vogliamo (e secondo me dobbiamo) affidarci a un software, e non al possibile errore umano; analogamente per l'aggiornamento dei risultati della giornata, delle classifiche, il caricamento sul sito, ecc. ecc.
se vogliamo mettere i modificatori dobbiamo metterli come impostati dalla federazione fantacalcio e di conseguenza come digeriti dal software.

volendo si possono modificare le fasce di punteggio (punto 1), ma non si può modificare la logica della gestione dei moltiplicatori.
non so se sono stato chiaro... ho scritto di fretta Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Real Madrice
Campione del Mondo
Real Madrice


Numero di messaggi : 1205
Età : 46
Localizzazione : Alcamo (TP)
Data d'iscrizione : 01.10.07

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento EmptyLun Set 13, 2010 2:37 pm

Sei stato chiarissimo, sai se è possibile utilizzare il metodo che hai spiegato per la difesa anche per gli altri reparti?

Perché nel caso in cui si potesse fare basterebbe impostare come prima fascia da <5 a 5,99 in modo da eliminare almeno le penalità (per prima fascia intendo quella in cui non sono previste penalità).
Torna in alto Andare in basso
http://legaminchioni.fmsrevo.it
deportivo la carogna
Campione del Mondo
deportivo la carogna


Numero di messaggi : 1279
Data d'iscrizione : 01.10.07

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento EmptyLun Set 13, 2010 3:16 pm

allora non sono stato chiarissimo... quello che chiedi è esattamente ciò che NON si può fare Very Happy

la logica del modificatore difesa è quella ed è immutabile, come pure quella del centrocampo e dell'attacco, ognuna funziona a modo suo.

cmq per rispondere a ciccio: chi ha tempo e voglia di farsi i conti da solo prima della pubblicazione dei dati ufficiali può sempre farseli, mica è vietato.
poi credo - e spero - che sul sito verranno caricati anche i risultati dei modificatori, quindi dovrebbe essere sempre possibile incrociare i dati effettivi con i propri conti 'manuali'.

Torna in alto Andare in basso
Real Madrice
Campione del Mondo
Real Madrice


Numero di messaggi : 1205
Età : 46
Localizzazione : Alcamo (TP)
Data d'iscrizione : 01.10.07

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento EmptyLun Set 13, 2010 5:55 pm

Ok, da quello che ho capito solo il modificatore di centrocampo dovrebbe essere un po' più complicato da "adattare" per il resto si dovrebbe riuscire ad impostare le fasce in modo da non avere penalità, in questo caso io sono d'accordo ad introdurli, altrimenti preferirei evitare. Smile
Torna in alto Andare in basso
http://legaminchioni.fmsrevo.it
Bayern Minchien
Campione del Mondo
Bayern Minchien


Numero di messaggi : 746
Data d'iscrizione : 01.10.07

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento EmptyLun Set 13, 2010 7:21 pm

1 - D'accordo con Ugo per lasciare inviariati i punteggi

2 - Ok per l'introduzione dello scarto. PER MASSIMO: la mia media punti l'anno scorso è stata di 66,7 quindi FANCULO!! Razz

3 - Non ci penso neanche lontamente a leggere tutto quel malloppo quindi fate quello che volete mi adeguo Very Happy

4 - Ok per l'adeguamente dei ruoli
Torna in alto Andare in basso
Real Madrice
Campione del Mondo
Real Madrice


Numero di messaggi : 1205
Età : 46
Localizzazione : Alcamo (TP)
Data d'iscrizione : 01.10.07

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento EmptyLun Set 13, 2010 10:44 pm

Controproposta ai modificatori postati da Ugo.

Sia per la difesa che per il centrocampo consideriamo la media voto. Detto questo ecco le soglie e i punteggi.

0,00 - 3,99 = +3,00
4,00 - 4,99 = +2,25
5,00 - 5,49 = +1,50
5,50 - 5,74 = +0,75
5,75 - 6,25 = +0,00
6,26 - 6,50 = -0,75
6,51 - 7,00 = -1,50
7,01 - 8,00 = -2,25
8,01 - 10,00 = -3,00

Per l'attacco resta valido quanto detto in precedenza.

P.S. La controproposta è approvata anche da Ugo. Smile
Torna in alto Andare in basso
http://legaminchioni.fmsrevo.it
Livercul
Campione del Mondo
Livercul


Numero di messaggi : 359
Età : 46
Data d'iscrizione : 27.08.09

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento EmptyMer Set 15, 2010 12:02 am

Bayern Minchien ha scritto:
1 - D'accordo con Ugo per lasciare inviariati i punteggi

2 - Ok per l'introduzione dello scarto. PER MASSIMO: la mia media punti l'anno scorso è stata di 66,7 quindi FANCULO!! Razz

3 - Non ci penso neanche lontamente a leggere tutto quel malloppo quindi fate quello che volete mi adeguo Very Happy

4 - Ok per l'adeguamente dei ruoli

dopo una breve riflessione quotiamo in tutto e per tutto l'esimio presidente del Minchien (tranne il Fanculo a Massimo Very Happy)
Torna in alto Andare in basso
Real Madrice
Campione del Mondo
Real Madrice


Numero di messaggi : 1205
Età : 46
Localizzazione : Alcamo (TP)
Data d'iscrizione : 01.10.07

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento EmptyMer Set 15, 2010 12:42 am

Livercul ha scritto:
Bayern Minchien ha scritto:
1 - D'accordo con Ugo per lasciare inviariati i punteggi

2 - Ok per l'introduzione dello scarto. PER MASSIMO: la mia media punti l'anno scorso è stata di 66,7 quindi FANCULO!! Razz

3 - Non ci penso neanche lontamente a leggere tutto quel malloppo quindi fate quello che volete mi adeguo Very Happy

4 - Ok per l'adeguamente dei ruoli

dopo una breve riflessione quotiamo in tutto e per tutto l'esimio presidente del Minchien (tranne il Fanculo a Massimo Very Happy)

Troppo gentili Very Happy

Alla luce di quanto scritto dal livercul direi che le decisioni sono prese, tutte le modifiche al regolamento vengono accettate tranne la prima. Ugo, mettiti al lavoro! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://legaminchioni.fmsrevo.it
Stalla Rossa
Admin
Stalla Rossa


Numero di messaggi : 1531
Data d'iscrizione : 01.10.07

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento EmptyMer Set 15, 2010 6:18 pm

1 - io partirei da 65
2 - ok con massi, ma direi con tutti
3 - lascerei perdere i modificatori, mi sembra una complicazione che rende solo più difficile fare le previsioni prima dei risultati ufficiali = mi diverto meno la domenica
4 - ok

In ogni caso mi adeguo a quello che decide la maggioranza Wink
Torna in alto Andare in basso
https://fantaexclusif.forumattivo.com
deportivo la carogna
Campione del Mondo
deportivo la carogna


Numero di messaggi : 1279
Data d'iscrizione : 01.10.07

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento EmptyMer Set 15, 2010 8:30 pm

ringraziamo gianni che in rappresentanza del pippareal ha espresso la sua anche se era già stata raggiunta una maggioranza su tutti i punti Razz

per cui:
1 - non cambia nulla, cioè si segna un gol raggiungendo i 66 punti
2 - ok alla variazione proposta, compresa la penalizzazione di chi fa meno di 59 punti contro avversario che ne fa almeno 63
3 - ok ai nuovi modificatori difesa (media voto), centrocampo (media voto) e attacco (bonus per attaccante che non segna con media > 6)
4 - ok all'eventuale aggiornamento del ruolo per giocatori già in rosa
Torna in alto Andare in basso
Stalla Rossa
Admin
Stalla Rossa


Numero di messaggi : 1531
Data d'iscrizione : 01.10.07

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento EmptyVen Set 17, 2010 9:58 am

deportivo la carogna ha scritto:
ringraziamo gianni che in rappresentanza del pippareal ha espresso la sua anche se era già stata raggiunta una maggioranza su tutti i punti Razz

per cui:
1 - non cambia nulla, cioè si segna un gol raggiungendo i 66 punti
2 - ok alla variazione proposta, compresa la penalizzazione di chi fa meno di 59 punti contro avversario che ne fa almeno 63
3 - ok ai nuovi modificatori difesa (media voto), centrocampo (media voto) e attacco (bonus per attaccante che non segna con media > 6)
4 - ok all'eventuale aggiornamento del ruolo per giocatori già in rosa

tutto ciò è ANTICOSTITUZIONALE! Modifiche al regolamento Icon_mad
Torna in alto Andare in basso
https://fantaexclusif.forumattivo.com
Porcellona
Campione del Mondo



Numero di messaggi : 1113
Localizzazione : Profondo nord-est
Data d'iscrizione : 18.03.09

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento EmptyMar Set 21, 2010 1:58 pm

Quando qualcuno ha un pò di tempo, può riassumere tutte le varie regole sui punteggi che sono attualmente in vigore? Smile


Ringrazio e bacio le mani I love you


Modifiche al regolamento A010
Torna in alto Andare in basso
Pippareal
Scarparo
Pippareal


Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.09.09

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento EmptyMar Set 21, 2010 3:20 pm

Porcellona ha scritto:
Quando qualcuno ha un pò di tempo, può riassumere tutte le varie regole sui punteggi che sono attualmente in vigore? Smile


Ringrazio e bacio le mani I love you


Modifiche al regolamento A010

mi associo cheers
Torna in alto Andare in basso
deportivo la carogna
Campione del Mondo
deportivo la carogna


Numero di messaggi : 1279
Data d'iscrizione : 01.10.07

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento EmptyMar Set 21, 2010 4:25 pm

ciccio e jacopo, ma leggersi la prima pagina di questo stesso topic pare così difficile? Razz Razz Razz

in estrema sintesi (poi se dimentico qualcosa non lamentatevi che non era chiaro... tutto è già stato spiegato meglio):
1) se fra due fantasquadre c'è una differenza di almeno 4 punti anche all'interno della stessa fascia di punteggio, viene premiata con un gol in più la fantasquadra col miglior punteggio (per cui con 70-66 il risultato diventa 2-1 anzichè l'1-1 previsto l'anno scorso, 76-72 diventa 3-2 anzichè 2-2, ecc.).
2) sulla falsariga del punto precedente se una squadra totalizza meno di 59 punti perde a prescindere, basta che l'avversario abbia fatto almeno 63, cioè 4 punti in più; per cui ad esempio 63-58 diventa 1-0 (e non è più 0-0 come l'anno scorso).
3) modificatore difesa: è dato dalla media voto dei difensori schierati in formazione, senza prendere in considerazione i bonus / malus dei gol segnati o delle ammonizioni / espulsioni ricevute. La tabella di conversione sottostante trasforma la media voto della difesa in punti positivi o negativi per la fantasquadra avversaria:
0,00 - 3,99 = +3,00
4,00 - 4,99 = +2,25
5,00 - 5,49 = +1,50
5,50 - 5,74 = +0,75
5,75 - 6,25 = +0,00
6,26 - 6,50 = -0,75
6,51 - 7,00 = -1,50
7,01 - 8,00 = -2,25
8,01 - 10,00 = -3,00
ai soli fini del calcolo del modificatore, per tutte le riserve d'ufficio viene conteggiato un 5. nel calcolo della media non si tiene ovviamente conto di quei difensori che sono stati giudicati s.v. (senza voto) o n.g. (non giudicabile). anche per il calcolo del modificatore si utilizzano le riserve entrate al loro posto. la tabella di conversione si applica al caso di una difesa a 4. se si schiera una difesa a 3, il modificatore ottenuto viene peggiorato di un punto; se si schierano più di 4 difensori, il modificatore migliora di tanti punti quanti sono i difensori oltre il quarto.
4) modificatore centrocampo: vedi modificatore difesa
5) modificatore attacco: si applica a tutti quegli attaccanti della propria fantasquadra che non segnano ma hanno una media voto uguale o superiore a 6,5.
la seguente tabella di conversione trasforma la media voto del singolo attaccante in punti positivi da sommare al proprio totale squadra:
6,5 - 6,999 = +0,5
7 - 7,499 = +1
7,5 - 7,999 = +1,5
8 o superiore = +2

Torna in alto Andare in basso
Pippareal
Scarparo
Pippareal


Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.09.09

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento EmptyMar Set 21, 2010 5:00 pm

Shocked
Torna in alto Andare in basso
Bayern Minchien
Campione del Mondo
Bayern Minchien


Numero di messaggi : 746
Data d'iscrizione : 01.10.07

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento EmptyMar Set 21, 2010 7:22 pm

Tutto chiaro!

E non sto prendendo per il culo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Real Madrice
Campione del Mondo
Real Madrice


Numero di messaggi : 1205
Età : 46
Localizzazione : Alcamo (TP)
Data d'iscrizione : 01.10.07

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento EmptyMer Set 22, 2010 6:19 pm

IMPORTANTE

deportivo la carogna ha scritto:

la tabella di conversione si applica al caso di una difesa a 4. se si schiera una difesa a 3, il modificatore ottenuto viene peggiorato di un punto; se si schierano più di 4 difensori, il modificatore migliora di tanti punti quanti sono i difensori oltre il quarto.

Confrontandomi con Ugo, è venuto fuori che la parte di regolamento che ho riportato in alto è troppo penalizzante. Originariamente era riferita a soglie e punteggi bonus/malus differenti da quelli adottati da noi e quindi accettabile, ma con le nuove soglie e i nuovi punteggi risulta eccessiva. Mi spiego meglio, si può verificare il caso in cui schierando una difesa a 3 e avendo la media voto del 6,5 (vi ricordo che la media si calcola sui voti effettivi senza considerare bonus/malus), si debba aggiungere un quarto di punto (0,25) al punteggio del nostro avversario, il che è assurdo. Per questo motivo Ugo cercherà di eliminare questa penalizzazione, nella speranza che il software lo consenta.

In questo modo basta applicare la tabella di conversione, postata precedentemente, alla media voto di reparto per ottenere i modificatori, a prescindere dal modulo schierato (difesa e/o centrocampo a 3, 4 o 5).

Spero sia tutto chiaro e ancora una volta in bocca al lupo a tutti i Fantapresidenti. Smile

P.S. Nel calcolo della media voto della difesa non viene considerato il voto del portiere ma solo quello dei difensori.
Torna in alto Andare in basso
http://legaminchioni.fmsrevo.it
Pippareal
Scarparo
Pippareal


Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.09.09

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento EmptyMer Set 22, 2010 7:39 pm

drunken
Torna in alto Andare in basso
Bayern Minchien
Campione del Mondo
Bayern Minchien


Numero di messaggi : 746
Data d'iscrizione : 01.10.07

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento EmptyMer Set 22, 2010 7:53 pm

Chiarissimo!!
Torna in alto Andare in basso
deportivo la carogna
Campione del Mondo
deportivo la carogna


Numero di messaggi : 1279
Data d'iscrizione : 01.10.07

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento EmptyMer Set 22, 2010 8:06 pm

Real Madrice ha scritto:
...Per questo motivo Ugo cercherà di eliminare questa penalizzazione, nella speranza che il software lo consenta.
ebbene, il software effettivamente lo consenta! Modifiche al regolamento Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Real Madrice
Campione del Mondo
Real Madrice


Numero di messaggi : 1205
Età : 46
Localizzazione : Alcamo (TP)
Data d'iscrizione : 01.10.07

Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento EmptyMer Set 22, 2010 8:15 pm

Mi consenta! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://legaminchioni.fmsrevo.it
Contenuto sponsorizzato





Modifiche al regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifiche al regolamento   Modifiche al regolamento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Modifiche al regolamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Regolamento
» REGOLAMENTO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Fantacalcio exclusif :: Men at work :: REGOLAMENTO-
Vai verso: