Fantacalcio exclusif
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Fantacalcio exclusif

Discussione sul torneo di fantacalcio più esclusivo della rete
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 play-off

Andare in basso 
+2
Malamottingham Forest
Stalla Rossa
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Stalla Rossa
Admin
Stalla Rossa


Numero di messaggi : 1531
Data d'iscrizione : 01.10.07

play-off Empty
MessaggioTitolo: play-off   play-off EmptyMar Ott 07, 2008 7:22 pm

si è parlato di fare i play-off quest'anno, per riuscire a "sfruttare" le ultime 4 giornate e per dare un pizzico di imprevedibilità in più al torneo.
A me sta bene, a patto che venga comunque valorizzato l'andamento del torneo "regolare", penso che su questo sarete tutti d'accordo.

Apro questo topic per discutere delle modalità dei play-off, ognuno farà la propria proposta e poi come al solito modifico i messaggi e si fa come dico ehm....si troverà un accordo Laughing

comincio io con una proposta che chiamerei:

IL METODO STALLA king

Innanzitutto promuoverei la prima classificata direttamente in finale ed elimierei l'ultima dai play-off.
Poi, secondo me è giusto valorizzare non solo le posizioni acquisite nel torneo regolare, ma anche i distacchi in punti tra le squadre.
Per questo ai play off prevederei un vantaggio per la squadra meglio piazzata nel torneo di 2 punti pagella per ogni posizione (come se giocasse in casa) + 1 punto pagella per ogni 3 punti di differenza in classifica tra le 2 squadre.
Mi spiego meglio.
Prendiamo la classifica finale dell'anno scorso:

Stalla 64
Deportivo 56
Malamottingham 53
qpr 50
madrice 39
minchien 26

Il metodo Stalla prevederebbe:
- Stalla direttamente in finale
- Minchien escluso dai play-off
- semifinali tra la 2a vs la 5a e la 3a vs la 4a, ovvero:

Deportivo - madrice
Malamottingham - qpr


Nel primo scontro, il deportivo partirebbe con 3 posizioni di vantaggo, che si tramutano in 3x2 punti per ogni posizione = 6 punti pagella di vantaggio, ma ci sarebbero anche 17 punti di differenza nella classifica finale, per cui ai 6 punti pagella si sommano altri 5 punti = totale 11 punti pagella di vantaggio

Nel secondo scontro, per lo stesso ragionamento il malamottingham partirebbe con soli 3 punti pagella di vantaggio (2 per la posizione + 1 per i 3 punti di differenza).

In caso di pareggio guarderei la somma delle singole pagelle dei giocatori.
Esempio: Deportivo fa 64 punti, il madrice ne fa 76, ma al deportivo vanno aggiunti 11 pt pagella di bonus, quindi la partita finisce 75-76, ovvero 2-2, pareggio. In questo caso passerebbe il madrice per la migliore pagella.
In caso di parità anche nei punti pagella, farei passare la migliore classificata nel torneo regolare.

Avendo 4 giornate disponibili, farei scontro diretto per la prima e la seconda semifinale, che stabilisce la finalista che dovrà affrontare la vincitrice del torneo regolare (in questo caso la stalla). Per la finalissima farei andata e ritorno considerando anche il fattore campo, ovvero:

partita di andata, ipotizziamo Stalla- deportivo, la stalla parte con 6 punti pagella di vantaggio (2 per la posizione, 2 per gli 8 punti di differenza in classifica e 2 per il fattore campo); nella partita di ritorno i punti pagella di vantaggio per la stalla sarebbero solo 2 (2 per la posizione, 2 per gli 8 punti di differenza - 2 per il fattore campo a favore del deportivo). In questo caso farei valere il regolamento delle coppe internazionali: vince chi segna di più e, in caso di parità, chi segna più gol fuori casa. In caso di ulteriore parità vince chi totalizza la migliore pagella e infine chi si è piazzato meglio nel torneo regolare.

Ho buttato un po' di getto, spero tuttavia di avere espresso chiaramente le mie idee, attendo commenti e controproposte. farao
Torna in alto Andare in basso
https://fantaexclusif.forumattivo.com
Malamottingham Forest
Centravanti di sfondamento
Malamottingham Forest


Numero di messaggi : 258
Localizzazione : ovunque
Data d'iscrizione : 01.10.07

play-off Empty
MessaggioTitolo: Re: play-off   play-off EmptyMer Ott 08, 2008 9:16 am

Ma dormi di solito la notte o pensi a ste cose??? confused
Torna in alto Andare in basso
Stalla Rossa
Admin
Stalla Rossa


Numero di messaggi : 1531
Data d'iscrizione : 01.10.07

play-off Empty
MessaggioTitolo: Re: play-off   play-off EmptyMer Ott 08, 2008 9:29 am

le sogno!
Torna in alto Andare in basso
https://fantaexclusif.forumattivo.com
Real Madrice
Campione del Mondo
Real Madrice


Numero di messaggi : 1205
Età : 46
Localizzazione : Alcamo (TP)
Data d'iscrizione : 01.10.07

play-off Empty
MessaggioTitolo: Re: play-off   play-off EmptyMer Ott 08, 2008 9:16 pm

Mi sono rotto le palle a metà del post di Gianni...

Ecco la mia proposta:
Ultima a casa, prima in finale, seconda contro quinta e terza contro quarta.

Quindi alla 35a di serie A si fanno le due semifinali, alla 36a e 37a andata e ritorno della finale, alla 38a finalissima (in tutte le partite gioca in casa e riceve quindi 2 punti di vantaggio chi in classifica è arrivato per primo).

Augh.
Torna in alto Andare in basso
http://legaminchioni.fmsrevo.it
deportivo la carogna
Campione del Mondo
deportivo la carogna


Numero di messaggi : 1279
Data d'iscrizione : 01.10.07

play-off Empty
MessaggioTitolo: Re: play-off   play-off EmptyMer Ott 08, 2008 9:21 pm

Stalla Rossa ha scritto:
Ho buttato un po' di getto, spero tuttavia di avere espresso chiaramente le mie idee, attendo commenti e controproposte. farao
sarà che sono stanco dalla giornata lavorativa, ma leggere sta cosa mi sta provocando un mal di testa senza precedenti, con incubi a occhi aperti pale

riproverò domani
Torna in alto Andare in basso
Malamottingham Forest
Centravanti di sfondamento
Malamottingham Forest


Numero di messaggi : 258
Localizzazione : ovunque
Data d'iscrizione : 01.10.07

play-off Empty
MessaggioTitolo: Re: play-off   play-off EmptyGio Ott 09, 2008 11:15 am

A me sta bene la proposta, però magari limando la differenza di punti causata dal distacco in classifica, per esempio mettendo 1 punto per ogni posizione in piu e 0.5 punti per 3 punti in piu in classifica.
Question Exclamation Question Exclamation Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Stalla Rossa
Admin
Stalla Rossa


Numero di messaggi : 1531
Data d'iscrizione : 01.10.07

play-off Empty
MessaggioTitolo: Re: play-off   play-off EmptyGio Ott 09, 2008 12:10 pm

grazie jacopo, adesso aspettiamo che gli sfaticati si degnino di leggere il mio post play-off 31

eccheccazzo, se ce l'hai fatta tu ce la può fare anche un decerebrato Laughing
Torna in alto Andare in basso
https://fantaexclusif.forumattivo.com
Malamottingham Forest
Centravanti di sfondamento
Malamottingham Forest


Numero di messaggi : 258
Localizzazione : ovunque
Data d'iscrizione : 01.10.07

play-off Empty
MessaggioTitolo: Re: play-off   play-off EmptyGio Ott 09, 2008 4:36 pm

mmmmmmmmmm....non mi sembra un complimento.... Suspect
Torna in alto Andare in basso
Bayern Minchien
Campione del Mondo
Bayern Minchien


Numero di messaggi : 746
Data d'iscrizione : 01.10.07

play-off Empty
MessaggioTitolo: Re: play-off   play-off EmptyGio Ott 09, 2008 8:11 pm

Direi che non è affatto un complimento. Io per ripicca boccerei la sua proposta...

Per quanto mi riguarda mi appello alla maggioranza. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Stalla Rossa
Admin
Stalla Rossa


Numero di messaggi : 1531
Data d'iscrizione : 01.10.07

play-off Empty
MessaggioTitolo: Re: play-off   play-off EmptyGio Ott 09, 2008 10:10 pm

Bayern Minchien ha scritto:


Per quanto mi riguarda mi appello alla maggioranza. Very Happy

qualunquista di merda Mad
Torna in alto Andare in basso
https://fantaexclusif.forumattivo.com
Stalla Rossa
Admin
Stalla Rossa


Numero di messaggi : 1531
Data d'iscrizione : 01.10.07

play-off Empty
MessaggioTitolo: Re: play-off   play-off EmptyMer Nov 05, 2008 1:17 pm

è vero che abbiamo ancora un sacco di tempo, però comincerei a parlarne se no va a finire che ci troviamo a dover prendere delle decisioni con una classifica abbastanza delineata, con il conseguente rischio di qualche conflitto di interessi Rolling Eyes

(che bella questa espressione, finalmente sono riuscito ad utilizzarla anch'io Laughing )
Torna in alto Andare in basso
https://fantaexclusif.forumattivo.com
deportivo la carogna
Campione del Mondo
deportivo la carogna


Numero di messaggi : 1279
Data d'iscrizione : 01.10.07

play-off Empty
MessaggioTitolo: Re: play-off   play-off EmptyMer Nov 05, 2008 4:29 pm

perchè secondo te c'è il pericolo che chi è in testa adesso lo sarà anche alla fine? Sleep Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Stalla Rossa
Admin
Stalla Rossa


Numero di messaggi : 1531
Data d'iscrizione : 01.10.07

play-off Empty
MessaggioTitolo: Re: play-off   play-off EmptyMer Nov 05, 2008 4:50 pm

adesso no, ma se aspettiamo ancora 2 mesi, quando avrò 15 punti di vantaggio, allora sarà possibile Razz
Torna in alto Andare in basso
https://fantaexclusif.forumattivo.com
Malamottingham Forest
Centravanti di sfondamento
Malamottingham Forest


Numero di messaggi : 258
Localizzazione : ovunque
Data d'iscrizione : 01.10.07

play-off Empty
MessaggioTitolo: Re: play-off   play-off EmptyVen Nov 07, 2008 10:19 am

Stalla Rossa ha scritto:
adesso no, ma se aspettiamo ancora 2 mesi, quando avrò 15 punti di vantaggio, allora sarà possibile Razz

Bene , lo ha detto..da questa domenica comincerà il declino della stalla.. albino
Torna in alto Andare in basso
deportivo la carogna
Campione del Mondo
deportivo la carogna


Numero di messaggi : 1279
Data d'iscrizione : 01.10.07

play-off Empty
MessaggioTitolo: Re: play-off   play-off EmptyMer Mar 18, 2009 1:11 pm

Malamottingham Forest ha scritto:
Stalla Rossa ha scritto:
adesso no, ma se aspettiamo ancora 2 mesi, quando avrò 15 punti di vantaggio, allora sarà possibile Razz

Bene , lo ha detto..da questa domenica comincerà il declino della stalla.. albino
hmmm, da grande jacopo dovresti fare il profeta! Laughing

scherzi a parte, credo sia giunto il momento di cominciare a cagare gianni, visto che alla fine manca poco.

di tutti i suoi vaneggiamenti prenderei per buone le idee di:
1) mandare la prima classificata direttamente alla finalissima, e l'ultima a farsi un giro
2) quarti di finale fra 2a e 5a, e fra 3a e 4a

in caso di arrivo a parità di punti, l'ordine di classifica, eventualmente coinvolgendo anche la prima in classifica, viene deciso dalla media punti riportato alla fine del girone a scontri diretti, dopo il quale restano a disposizione 4 turni del campionato di serie A, e quindi 4 turni per decidere la nuova squadra fantacampione della 2a edizione della mitica lega minchioni.

1° turno: quarti di finale secchi (2a-5a, 3a-4a), col vantaggio del fattore campo a favore della squadra meglio classificata. in caso di pareggio vittoria automatica per la squadra che, fino a quarti compresi, ha avuto la migliore media punti.

2° turno: semifinale secca fra le vincenti dei due quarti, con lo stesso criterio, e quindi anche vantaggio del fattore campo a favore della squadra meglio classificata fra quelle qualificate. esempio: si qualificano per la semifinale la 3a e la 5a, ergo la 3a gioca in casa. anche qui in caso di pareggio viene privilegiata la squadra con la migliore media punti complessiva, ottenuta fino a semifinale compresa.

3° e se necessario 4° turno: ed ecco la finalissima per la quale seguirei la stessa logica, e quindi finale secca, solo in questo caso eventualmente da ripetere in caso di pareggio. se ci dovesse essere pareggio anche con la ripetizione giocata all'ultimo turno del campionato di serie A, ecco che di nuovo vale la media punti calcolata su tutte le partite giocate.

che ne dite?
ovviamente si accettano solo consensi Cool
Torna in alto Andare in basso
Stalla Rossa
Admin
Stalla Rossa


Numero di messaggi : 1531
Data d'iscrizione : 01.10.07

play-off Empty
MessaggioTitolo: Re: play-off   play-off EmptyMer Mar 18, 2009 1:26 pm

ok per me, salvo che invece di considerare la media punti in caso di parità, considererei la posizione in classifica al termine del campionato "regolare". Ergo, se la sfida ai quarti tra la 3a e la 4a finisce in pareggio, passa la 3a anche se la 4a ha una media punti superiore.
In teoria le 2 situazioni dovrebbero coincidere, ma non è detto.

Eventualmente per la finale si potrebbero giocare 2 turni di andata e ritorno e, in caso di parità complessiva, premiare la prima classificata.

Comunque sono dettagli che abbiamo il tempo di discutere, per me l'ossatura va bene.
Torna in alto Andare in basso
https://fantaexclusif.forumattivo.com
deportivo la carogna
Campione del Mondo
deportivo la carogna


Numero di messaggi : 1279
Data d'iscrizione : 01.10.07

play-off Empty
MessaggioTitolo: Re: play-off   play-off EmptyMer Mar 18, 2009 1:48 pm

ho proposto la media punti per ammortizzare i fattori culo e sfiga che incidono parecchio sui punti in classifica nel campionato regolare.

questo anche a mio discapito... se il campionato finisse oggi e in semifinale arrivassimo io (attualmente 2°) e massimo (3°), troverei ingiusto in caso di pareggio favorire me che sto davanti in classifica pur avendo una media inferiore di 1,4 circa... moltiplica per le 24 partite giocate di fantacampionato, e vedi che in totale massi ha fatto quasi 34 punti più di me complessivamente, e mi sembrano tantini.
perchè penalizzarlo ulteriormente, o detto altrimenti, perchè appesantire ulteriormente la sua relativa sfiga e il mio relativo culo?
Torna in alto Andare in basso
Stalla Rossa
Admin
Stalla Rossa


Numero di messaggi : 1531
Data d'iscrizione : 01.10.07

play-off Empty
MessaggioTitolo: Re: play-off   play-off EmptyMer Mar 18, 2009 2:05 pm

per lo stesso motivo per cui abbiamo deciso che il campionato si vince con gli scontri diretti e non con la classifica delle pagelle. Mi sembra più coerente tenere la stessa logica nei play off, anche se è vero che così facendo si privilegia il fattore culo.
Poi per carità, è un dettaglio, per me si può fare anche come dici tu.
Torna in alto Andare in basso
https://fantaexclusif.forumattivo.com
Malamottingham Forest
Centravanti di sfondamento
Malamottingham Forest


Numero di messaggi : 258
Localizzazione : ovunque
Data d'iscrizione : 01.10.07

play-off Empty
MessaggioTitolo: Re: play-off   play-off EmptyMer Mar 18, 2009 2:05 pm

non ci capisco un cazzo...mi fido di voi..concordo cheers
Torna in alto Andare in basso
deportivo la carogna
Campione del Mondo
deportivo la carogna


Numero di messaggi : 1279
Data d'iscrizione : 01.10.07

play-off Empty
MessaggioTitolo: Re: play-off   play-off EmptyMer Mar 18, 2009 2:11 pm

per me facciamo pure come vuole la maggioranza.

egoisticamente mi sta pure bene la controproposta di gianni, ma al posto di massi mi sembrerebbe un'ingiustizia.

suvvia, già sarei avvantaggiato dal giocare in casa contro una squadra che mediamente nell'arco del campionato ha giocato molto meglio della mia. se poi pareggiamo e passo io perchè passa la tua proposta, in finale contro la 1a non mi presenterei per la vergogna Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Stalla Rossa
Admin
Stalla Rossa


Numero di messaggi : 1531
Data d'iscrizione : 01.10.07

play-off Empty
MessaggioTitolo: Re: play-off   play-off EmptyMer Mar 18, 2009 3:48 pm

per questo insistevo che si decidesse subito come impostare i play off, per evitare imbarazzi di questo genere...comunque mauro è via fino alla prossima settimana, a enrico immagino non gliene freghi un cazzo (tanto arriva ultimo Laughing) , jacopo NON CAPISCE un cazzo, quindi direi di aspettare che si pronunci massimo e poi, se ne ha voglia, mauro.
Vediamo se si raggiunge una maggioranza, in caso di parità tireremo una monetina...oppure se ci tieni facciamo pure come dici tu (in fondo sei tu il predidente della Federazione Minchioni Lega Fantacalcio), per me è assolutamente indifferente, dicevo così solo perché mi sembra più coerente con la linea che abbiamo seguito finora.
Torna in alto Andare in basso
https://fantaexclusif.forumattivo.com
Real Madrice
Campione del Mondo
Real Madrice


Numero di messaggi : 1205
Età : 46
Localizzazione : Alcamo (TP)
Data d'iscrizione : 01.10.07

play-off Empty
MessaggioTitolo: Re: play-off   play-off EmptyMer Mar 18, 2009 4:39 pm

Io sono d'accordo con Ugo e in caso di parità privilegerei chi ha una media punti più alta, però senza considerare le partite dei play-off. In pratica la media punti alla fine della "regular season". Invece per la modalità dei play-off preferirei fare al 1° turno i quarti secchi, al 2° e al 3° le semifinali A/R e al 4° la finalissima secca, o la va o la spacca Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://legaminchioni.fmsrevo.it
Stalla Rossa
Admin
Stalla Rossa


Numero di messaggi : 1531
Data d'iscrizione : 01.10.07

play-off Empty
MessaggioTitolo: Re: play-off   play-off EmptyMer Mar 18, 2009 4:59 pm

Torna in alto Andare in basso
https://fantaexclusif.forumattivo.com
QPR
Tiratore scelto
QPR


Numero di messaggi : 225
Età : 56
Data d'iscrizione : 02.10.07

play-off Empty
MessaggioTitolo: Re: play-off   play-off EmptyGio Mar 26, 2009 2:07 pm

Io concordo e mi astengo nello stesso tempo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





play-off Empty
MessaggioTitolo: Re: play-off   play-off Empty

Torna in alto Andare in basso
 
play-off
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» come preferite fare i play off?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Fantacalcio exclusif :: Men at work :: PROPOSTE E SUGGERIMENTI-
Vai verso: