| stagione 2011-2012 | |
|
+6Stalla Rossa Bayern Minchien Livercul Porcellona Real Madrice deportivo la carogna 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
PENE Incontrista
Numero di messaggi : 111 Data d'iscrizione : 17.09.11
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Mer Set 21, 2011 9:23 am | |
| Non sono io quello che si è ritirato... Per quanto mi riguarda, non vedo l'ora di fare il derby | |
|
| |
deportivo la carogna Campione del Mondo
Numero di messaggi : 1279 Data d'iscrizione : 01.10.07
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Mer Set 21, 2011 9:46 am | |
| a scanso di equivoci, dopo 4 edizioni per me non esiste un fantacalcio senza massimo, e a questo punto della vicenda anche senza mauro. per cui, a meno che non vogliate fare senza di me, o sti due zucconi trovano un modo per mettersi d'accordo oppure per quanto mi riguarda non se ne fa niente. la differenza fra le due posizioni non è affatto abnorme: da una parte l'idea di ripartire tutti da zero (idea originaria), dall'altra l'idea che i vecchi si tengano un giocatore IN TUTTO e che i nuovi PRIMA che cominci l'asta se ne scelgano gratuitamente uno fra i centinaia rimasti (proposta di compromesso). poiché come detto la distanza fra le due proposte non è abissale (ripartire da zero / ripartire da uno), la terza guerra mondiale scoppiata ieri è un tantinello esagerata. avete tempo per parlarne fino a venerdì, dopodiché vi mando affanculo e faccio il fantacalcio coi colleghi. p.s.: ovviamente anche voi siete liberi di mandare affanculo me a prescindere, prima o dopo la scadenza di venerdì | |
|
| |
PENE Incontrista
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Mer Set 21, 2011 10:11 am | |
| Ricordo che non mi sono ritirato e non ho precluso nessuna opzione, continuo a scrivere e a dialogare, per cui non vedo in che modo avrei contribuito a scatenare una guerra.
Ma se ho offeso qualcuno sono pronto a scusarmi: mi basta solo sapere con chi mi devo scusare e per cosa... | |
|
| |
Pippareal Scarparo
Numero di messaggi : 53 Data d'iscrizione : 09.09.09
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Mer Set 21, 2011 1:34 pm | |
| io però il 27 non ci sono..... | |
|
| |
Livercul Campione del Mondo
Numero di messaggi : 359 Età : 46 Data d'iscrizione : 27.08.09
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Mer Set 21, 2011 10:43 pm | |
| quindi??? ragazzi fatemi sapere appena potete perché ho in forse un pranzo per domenica e se con l'asta non se ne fa niente prendo impegni | |
|
| |
Stalla Rossa Admin
Numero di messaggi : 1531 Data d'iscrizione : 01.10.07
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Gio Set 22, 2011 9:58 am | |
| leggo solo ora.
Che dire, resto basito anch'io. Leggendo la sequenza di messaggi non ho proprio capito come si sia arrivati a questo, sebbene con idee diverse mi pare che la discussione fosse molto serena, boh...
Spero che ci siano nuovi sviluppi (positivi) entro domani, nel frattempo tengo a fare una piccola precisazione: da quel che ho capito il mio atteggiamento è stato frainteso. Preciso che, da 2 anni a sta parte, sono sempre stato contrario al fatto che vecchie squadre potessero tenere 1 o + giocatori. Tuttavia, poiché ho percepito che partire da 0 rappresentava un sostanzioso sacrificio per massimo, mi sono reso disponibile a raggiungere un compromesso coi famosi 3 giocatori. Questo non vuol dire che sono improvvisamente diventato favorevole ai 3 giocatori, ma che se tutti fossero stati d'accordo in quel senso mi sarei adeguato e avrei partecipato all'asta. E' chiaro però che se mi chiedete di votare io ribadisco che sono favorevole a partire tutti da 0.
Non credo ci essere mai stato in contraddizione, a meno che non riteniate tale un'atteggiamento di disponibilità al compromesso. Tenevo a precisarlo, anche se purtroppo queste cose al momento passano in secondo piano.
Chiaro che in queste condizioni io non partecipo. Rimango in attesa. | |
|
| |
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Gio Set 22, 2011 10:27 am | |
| purtroppo quando ci si scrive i toni sembrano sempre più accesi di quel che sarebbero se ci parlasse di persona. cmq, probabile che con tutti questi messaggi si sia ingenerata un po' di confusione su un aspetto... - Stalla Rossa ha scritto:
- Tuttavia, poiché ho percepito che partire da 0 rappresentava un sostanzioso sacrificio per massimo, mi sono reso disponibile a raggiungere un compromesso coi famosi 3 giocatori
- Deportivo ha scritto:
- la differenza fra le due posizioni non è affatto abnorme: da una parte l'idea di ripartire tutti da zero (idea originaria), dall'altra l'idea che i vecchi si tengano un giocatore IN TUTTO e che i nuovi PRIMA che cominci l'asta se ne scelgano gratuitamente uno fra i centinaia rimasti (proposta di compromesso).
...la distanza fra le due proposte non è abissale (ripartire da zero / ripartire da uno)... ...per cui è il caso di ribadire che ad oggi l'alternativa a 0 non è 3, bensì 1 in tutto e per tutti (i vecchi scelgono un solo giocatore nella loro rosa dell'anno scorso [non uno per ruolo, uno e basta], i nuovi lo scelgono prima dell'asta fra tutti quelli rimasti). | |
|
| |
Stalla Rossa Admin
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Gio Set 22, 2011 6:51 pm | |
| Sono convinto che se lo stesso confronto fosse stato verbale anziché scritto non ci troveremmo in questa situazione. Sono convinto che ci sia stato solo un fraintendimento colossale. Nondimeno non ho intenzione di mettermi a fare il paciere, di solito il tizio che si prende la prima coltellata è quello che cerca di sedare la rissa. Mi limito a invitare chi di dovere a riflettere sulla questione e a chiarirsi direttamente, che siamo tutti amici e in buona fede. E di farlo in fretta che mio figlio mi ha chiesto di portarlo allo zoo domenica e gli devo una risposta. | |
|
| |
Bayern Minchien Campione del Mondo
Numero di messaggi : 746 Data d'iscrizione : 01.10.07
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Gio Set 22, 2011 9:44 pm | |
| | |
|
| |
Real Madrice Campione del Mondo
Numero di messaggi : 1205 Età : 47 Localizzazione : Alcamo (TP) Data d'iscrizione : 01.10.07
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Gio Set 22, 2011 10:25 pm | |
| Allora ragazzi, vediamo di porre fine alla questione. Cercherò di spiegare (per l'ennesima volta) come la vedo io.
Prima di tutto vorrei dire che il motivo fondamentale della mia arrabbiatura è il post in cui Mauro suggerisce di tenere 6 giocatori scelti da un avversario e di conseguenza i post successivi che trattavano lo stesso argomento. Post in cui poco velatamente si voleva arrivare alla conclusione che voglio tenere la mia rosa perché voglio vincere a tutti i costi (vi ricordo che non vinco da 3 anni). Se permettete mi sono girati i coglioni.
Detto questo, è evidente che abbiamo idee molto diverse sulla questione rose, quello che non capisco è il perché debba essere io a cedere completamente e non si possa invece trovare un compromesso. Mi sono andato a rileggere i topic degli scorsi campionati e le mie perplessità sono addirittura cresciute.
Il secondo anno non ci sono stati problemi perché non ci sono stati nuovi ingressi, ognuno si è tenuto chi gli pareva e amen.
Il terzo anno è stato quello dei primi nuovi ingressi e delle prime incazzature, alla fine si è trovato il compromesso di tenere in tutto 8 giocatori (1 portiere, 2 o 3 difensori, 2 o 3 centocampisti e 2 attaccanti).
Il quarto anno è di nuovo filato abbastanza liscio e si è stabilito di tenere chi ci pareva.
Quest'anno sembra che non si riesca a trovare una soluzione, la questione fondamentalmente è la stessa del terzo anno, quanti giocatori tenere per non penalizzare troppo i nuovi ingressi. Il terzo anno si era deciso per 8, quest'anno avevo inizialmente proposto di tenerne soltanto uno per ruolo (4 in tutto), quindi addirittura la metà rispetto al precedente più simile ed è scoppiato di nuovo un putiferio.
Non arrivo a capire per quale motivo una soluzione che, per chi la pensa diversamente da me, è addirittura migliore dell'ultima soluzione che era stata accettata negli anni scorsi adesso sia diventata inaccettabile. Fino ad ora avevamo sempre dato un certo peso ai precedenti.
Non mi va di spiegare ancora e ancora i motivi per cui voglio tenere la mia rosa, leggete il topic relativo al terzo anno e lì c'è scritto tutto, fra le altre cose si vede come non fossi il solo a pensarla in quel modo.
Vi pregherei solo di riflettere sul fatto che magari a voi non sta bene tenere 4 giocatori perché vi sembrano troppi, ma vi assicuro che per me accettare questa soluzione è difficile almeno quanto lo è per voi.
Per chiudere, cerchiamo di decidere in fretta, intanto io ho dato le coordinate a Riccardo per l'iscrizione (ho visto che si è già iscritto) e gli ho detto che l'asta sarà domenica mattina. Nella peggiore delle ipotesi, se proprio non si potesse trovare un compromesso, vorrà dire che io e Riccardo faremo una squadra insieme e amen.
| |
|
| |
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Gio Set 22, 2011 10:49 pm | |
| - deportivo la carogna ha scritto:
- tenerci 1 giocatore a testa mette chi partecipa all'asta da 'nuovo' di competere praticamente alla pari con tutti i 'vecchi', pur essendo io conscio che questa è una soluzione di compromesso... ma se questo scontenta tutti, solo un po' e non tanto, forse non è poi il peggiore dei compromessi, e ci si potrebbe pensare
- Real Madrice ha scritto:
- Non che sia il migliore dei compromessi, ma dopo tutto sono disposto ad accettare la proposta di Ugo. Un calciatore per rosa e non ne parliamo più. Naturalmente resta valida la mia proposta di dare ai nuovi la possibilità di scegliersi anche loro un calciatore aggratis.
qui sembrava ti andasse bene tenercene 1 - Real Madrice ha scritto:
- Vi pregherei solo di riflettere sul fatto che magari a voi non sta bene tenere 4 giocatori perché vi sembrano troppi, ma vi assicuro che per me accettare questa soluzione è difficile almeno quanto lo è per voi.
adesso chiedi di nuovo di tenercene 4 massi, te lo chiedo per favore, torniamo a 1 sono sicuro che così TUTTI storceremo un po' il naso, ma alla fine TUTTI saremo d'accordo, e ci troveremo per l'asta domenica mattina, con 7 squadre, ok? p.s. e di nuovo un caloroso benvenuto a riccardo e al pacchioreal | |
|
| |
Numero di messaggi : 1205 Età : 47 Localizzazione : Alcamo (TP) Data d'iscrizione : 01.10.07
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Gio Set 22, 2011 11:01 pm | |
| Ugo va bene anche 1. Metto però subito in chiaro che dal prossimo anno sia che restiamo gli stessi di quest'anno sia che si unisca a noi Papa Benedetto XVI, io cederò solo i giocatori che vorrò cedere. E lo dico adesso senza sapere che squadra mi ritroverò fra le mani, a scanso di equivoci. | |
|
| |
Benedetto XVI Tiratore scelto
Numero di messaggi : 242 Localizzazione : Vaticano Data d'iscrizione : 22.09.11
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Gio Set 22, 2011 11:33 pm | |
| - Real Madrice ha scritto:
Metto però subito in chiaro che dal prossimo anno sia che restiamo gli stessi di quest'anno sia che si unisca a noi Papa Benedetto XVI Cari Fratelli e care Sorelle, nuntio vobis gaudium magnum: habemus papam (che sarei io). Mi farebbe molto piacere giocare a fantacalcio con voi, purtroppo però non posso partecipare all'asta la domenica mattina, per ovvie ragioni di lavoro. | |
|
| |
Stalla Rossa Admin
| |
| |
PENE Incontrista
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Ven Set 23, 2011 10:18 am | |
| 1. Tanto per far capire quanto volevo offendere, la mia proposta una volta messa a punto non è così balzana. Capisco benissimo perchè uno voglia tenersi i suoi giocatori, anche a me è pesato a suo tempo rinunciare alla mia squadra perchè alla lunga cominci ad identificarti con loro.
In base a questo presupposto, ho ritenuto che avesse senso fare una proposta dove uno aveva diritto a tenersi più giocatori possibile. Invece di tenersi un giocatore scelto direttamente da un altro (il quale come a fatto notare Ugo, di sicuro sceglierebbe il più scarso dei 6), ognuno seleziona per esempio 3 dei suoi 6 attaccanti e un altro giocatore ne seleziona uno di questi. in questo modo non ci si terrebbe 6 ciofeche, ma 6 giocatori di buon livello senza tenersi per forza le super stars. Proposta buona o non buona, ma una proposta.
E per quanto mi riguarda tenersi un solo giocatore NON HA SENSO se non quello di volersi tenere a tutti costi le super stars. Infatti non venite a dirmi che tenendo un giocatore date continuità al lavoro fatto negli anni. Con un giocatore su 25 la squadra è smantellata.
Come vedete non mi nascondo dietro un dito (con la mia panza non potrei). Ho sempre il coraggio di dire quello che penso anche se non è gradito.
E non ho rinunciato al dialogo, anche se il mio stato d'animo mi spinge al silenzio. E questo è merito soprattutto del lavoro di Ugo in chat.
2. Faccio notare, inoltre, che quanto previsto da me anni fa (andatevi a rivedere i miei posts) si è puntualmente avverato. Il tenersi dei giocatori ha portato a un campionato squilibrato in cui alcuni giocatori lottavano per la vittoria e alle new entries (vostri amici) è stata tolta ogni speranza di vittoria, cosa evidente già dopo poche giornate. Pensavo che come lo avevo notato io lo avessero notato tutti... è davvero questo che volete?
3. Per ultimo l'argomento più doloroso: ritengo che prima di essere condannato uno abbia diritto ad un equo processo: io, come ho detto alcuni giorni fa, se ho sbagliato basta che qualcuno me lo dica in faccia e io non ho difficoltà a spiegarmi o, eventualmente, a scusarmi.
Questo diritto ad una spiegazione mi è stato tuttora negato: le mie intenzioni mi vengono addebitate pubblicamente sul forum senza un mp di richiesta di spiegazioni o al limite un mp pieno di improperi: sì, anche insulti, perchè è comunque una forma di dialogo. Con il dialogo si rischia di arrivare ad un chiarimento, con il silenzio no, mai.
Ora vi chiedo cosa fareste al mio posto. E non scrivetemi per dire cosa dovrei fare per il quieto vivere, perchè certe cose o si chiariscono subito o col tempo crescono e lacerano.
Voglio sapere in coscienza voi come vi sentireste. | |
|
| |
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Ven Set 23, 2011 10:55 am | |
| - Citazione :
- Voglio sapere in coscienza voi come vi sentireste.
buttandola un po' sull'ameno: non mi risulta ci sia una legge che regoli le modalità di comportamento da tenere quando ci si trova a gestire un'incazzatura, perché per fortuna siamo tutti diversi, o come diceva gianni clerici "non tutti i gusti sono alla vaniglia" posso però dirti come gestisco le incazzature io, e quindi -come forse immagini conoscendomi un pochino- se mi incazzo per quella che percepisco una provocazione, altro che mandarti un mp! metto un muso lungo da qui alla groenlandia e prima che mi passi arriva natale. in ogni caso al 100% non sono quello che fa il primo passo per chiedere chiarimenti e al 90% non mi sarebbero bastati due giorni prima di tornare a scrivere sul forum. sia chiaro: quanto sopra senza minimamente entrare nel merito o cercare di attribuire torti e ragioni | |
|
| |
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Ven Set 23, 2011 1:19 pm | |
| - PENE ha scritto:
1. Tanto per far capire quanto volevo offendere, la mia proposta una volta messa a punto non è così balzana. Capisco benissimo perchè uno voglia tenersi i suoi giocatori, anche a me è pesato a suo tempo rinunciare alla mia squadra perchè alla lunga cominci ad identificarti con loro. Mauro, io non ho mai parlato di offese nè tantomeno mi sono sentito offeso. Mi sono semplicemente incazzato per la piega che ha preso la situazione, ma come vedi mi è già passata. - PENE ha scritto:
E per quanto mi riguarda tenersi un solo giocatore NON HA SENSO se non quello di volersi tenere a tutti costi le super stars. Infatti non venite a dirmi che tenendo un giocatore date continuità al lavoro fatto negli anni. Con un giocatore su 25 la squadra è smantellata. Sono assolutamente d'accordo con te, ma se l'unica possibilità che mi viene data è questa, io l'accetto. Che alternativa ho? - PENE ha scritto:
2. Faccio notare, inoltre, che quanto previsto da me anni fa (andatevi a rivedere i miei posts) si è puntualmente avverato. Il tenersi dei giocatori ha portato a un campionato squilibrato in cui alcuni giocatori lottavano per la vittoria e alle new entries (vostri amici) è stata tolta ogni speranza di vittoria, cosa evidente già dopo poche giornate. Pensavo che come lo avevo notato io lo avessero notato tutti... è davvero questo che volete? Sono naturalmente consapevole che le squadre "anziane" sono avvantaggiate rispetto alle nuove. La questione è che tu vedi la cosa come un torto ad un amico, io invece la vedo come il giusto prezzo che si deve pagare per iniziare a giocare. Sono convinto che se avessimo dato ogni anno a tutti la possibilità di mantenere chi voleva della propria rosa col tempo le cose si sarebbero equilibrate, certamente il primo anno sarebbe stata dura per le nuove entrate ma partecipando alle varie aste e impegnandosi a costruire la squadra di volta in volta le cose sarebbero certamente migliorate. Del resto come si diceva sempre in quel topic a cui ti riferisci, pensa se il Novara pretendesse che l'Inter rinunciasse ai suoi calciatori per rendere le cose più equilibrate...non ne avrebbe bisogno perché può rifilargli benissimo 3 pappine anche in queste condizioni! - PENE ha scritto:
3. Per ultimo l'argomento più doloroso: ritengo che prima di essere condannato uno abbia diritto ad un equo processo: io, come ho detto alcuni giorni fa, se ho sbagliato basta che qualcuno me lo dica in faccia e io non ho difficoltà a spiegarmi o, eventualmente, a scusarmi.
Questo diritto ad una spiegazione mi è stato tuttora negato: le mie intenzioni mi vengono addebitate pubblicamente sul forum senza un mp di richiesta di spiegazioni o al limite un mp pieno di improperi: sì, anche insulti, perchè è comunque una forma di dialogo. Con il dialogo si rischia di arrivare ad un chiarimento, con il silenzio no, mai.
Ora vi chiedo cosa fareste al mio posto. E non scrivetemi per dire cosa dovrei fare per il quieto vivere, perchè certe cose o si chiariscono subito o col tempo crescono e lacerano.
Voglio sapere in coscienza voi come vi sentireste. Mauro io non ti ho mai condannato e non voglio nè penso tu debba scusarti di niente, hai espresso il tuo punto di vista come sto facendo io, so anche che comunque alla fine resteremo ognuno con le nostre idee, però almeno ci siamo spiegati. L'unica cosa che mi premeva era chiarire il fatto che il mio modo di vedere il fantacalcio, e ti assicuro che non è solo il mio, non implica necessariamente che non rispetto i miei amici o he voglio fare il furbo. Tutto qui. | |
|
| |
PENE Incontrista
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Ven Set 23, 2011 1:26 pm | |
| In un forum è difficile capire le intenzioni di chi scrive. Apprezzo il tuo messaggio e mi dispiace che tu abbia frainteso le mie intenzioni. Se mi consenti una battuta, essendoti tu ritirato rientri come nuovo giocatore! | |
|
| |
| |
| |
Stalla Rossa Admin
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Ven Set 23, 2011 3:24 pm | |
| ehm...stavo per dire tutto è bene quel che finisce bene ma mi sono opportunamente fermato...NON MI FUNZIONA MIRC! * Connecting to irc.eu.azzurra.org (6666) - * Unable to connect to server (Connection refused) non lo uso da anni...PLEASE HELP ME! | |
|
| |
PENE Incontrista
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Ven Set 23, 2011 3:59 pm | |
| La cosa divertente è che io quasi sicuramente farò la rosa con gli scarti, per cui che ne teniate 1 o 20 io lotterò x il penultimo posto e tutti 'sti messaggi non mi cambiano 'na virgola la mia situazione fantacalcistica...
Vi chiedo solo di avere un po' di pietà e lasciarmi un portiere titolare, visto che essendo 20 squadre ma 24 portieri per il fantacalcio mi ritroverei a giocare in 10 cronico.
Se possibile lasciate libero qualche giocatore slavo e picchiatore per caratterizzare al meglio la mia squadra.
Dulcis in FINDUS, un benvenuto a PENEtetto (come direbbe lui): noi turchi abbiamo da sempre un feeling particolare con il papa... leggo che grazie al suo buon cuore caritatevole (non partecipa all'asta) ho una chance per arrivare penultimo... | |
|
| |
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Ven Set 23, 2011 4:17 pm | |
| a chi volesse cominciare a studiare per il nuovo fantacampionato: -) già fiducioso che si sarebbe arrivati a soluzione positiva della vertenza, è già sul sito il calendario degli scontri diretti che cominceranno con la 6a giornata di A... in programma partite succosissime!!! [http://legaminchioni.altervista.org/cale.htm] -) ci sono le statistiche dei calciatori aggiornate al turno precedente a quello chiuso ieri sera. più tardi conto di scaricare i dati che tengano conto anche del turno chiuso ieri
per mauro: magari non ce la farai ad esserci dall'inizio o per tutta l'asta, ma se ti capitasse di arrivare -dico a caso- per le 11, fai un salto in chat lo stesso, che tanto certo a quell'ora non è finita.
sempre per mauro: importante... comunica a gianni il giocatore che vuoi prenotare. a questo proposito penso che i 'vecchi' potrebbero anche già comunicare prima dell'asta il giocatore da tenere, così da dare ai nuovi un giorno o due per decidere chi prendersi. | |
|
| |
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Ven Set 23, 2011 4:37 pm | |
| - deportivo la carogna ha scritto:
- è già sul sito il calendario degli scontri diretti che cominceranno con la 6a giornata di A... in programma partite succosissime!!! [http://legaminchioni.altervista.org/cale.htm]
Ehm...sia firefox che chrome mi creano problemi per aprire il sito, mi dicono che è stato segnalato come sito contraffatto (?) | |
|
| |
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Ven Set 23, 2011 4:41 pm | |
| - PENE ha scritto:
Vi chiedo solo di avere un po' di pietà e lasciarmi un portiere titolare, visto che essendo 20 squadre ma 24 portieri per il fantacalcio mi ritroverei a giocare in 10 cronico.
In realtà siamo in 7 squadre, quindi nella peggiore delle ipotesi ti resterebbero almeno 2 portieri titolari. Comunque per me possiamo anche limitare a 2 i portieri titolari acquistabili e fare in modo che il terzo sia la riserva di uno dei 2. | |
|
| |
Stalla Rossa Admin
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Ven Set 23, 2011 4:42 pm | |
| anche a me da allerta da phishing, prova a entrare da qua: http://legaminchioni.altervista.org/ | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 | |
| |
|
| |
| stagione 2011-2012 | |
|