|
| stagione 2011-2012 | |
|
+6Stalla Rossa Bayern Minchien Livercul Porcellona Real Madrice deportivo la carogna 10 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Porcellona Campione del Mondo
Numero di messaggi : 1113 Localizzazione : Profondo nord-est Data d'iscrizione : 18.03.09
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Lun Set 19, 2011 11:27 am | |
| Posso dire la mia? Mi sembra di capire che a qualsiasi ora/giorno si voglia fare l'asta, sarà cmq un impegno non indifferente per tutti. Non ci sarebbe qualche altro sistema per rendere la composizione delle squadre più facile? Ad esempio (non sparatemi se scrivo una cazzata, eh!) un sitema basato su un'unica offerta segreta in "busta chiusa" per ogni giocatore che uno vorrebbe acquistare... Se un giocatore è richiesto da più squadre, vince ovviamente l'offerta migliore. Chiaramente, il numero di offerte che uno presenta, sarà superiore alle esigenze della rosa di 25 giocatori(3 portieri, 8 dif., 8 centr., 6 att.), visto che sicuramente per alcuni ci saranno molte richieste... insomma, una lista di 50 (6+17+17+10) offerte potrebbe risultare sufficiente... Sul metodo di apertura delle buste, basterebbero dei semplici MP inviati a ugo che ovviamente li aprirebbe al momento opportuno (e la prova sarebbe la presenza o meno dell'mp nella cassetta di posta in partenza; PS: metodo per chi non si fida del nostro ragioniere... io mi fido, eh! ). Poi basterebbe veramente poco tempo per definire l'offerta migliore per un singolo giocatore; inoltre, in caso di mancanze nella rosa, si potrebbe sempre fare un ulteriore giro di offerte. Altra variante sarebbe fare un giro di offerte per ruolo: prima i portieri, poi i difensori ecc. così uno tiene sotto controllo il suo budget... Insomma, è un'idea... | |
| | | Stalla Rossa Admin
Numero di messaggi : 1531 Data d'iscrizione : 01.10.07
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Lun Set 19, 2011 11:31 am | |
| innanzitutto concordo che mettere d'accordo 8 persone per la stessa serata è quasi impossibile. Ad esempio personalmente sarei tornato possibilista per questo giovedì, mentre dovrei essere impegnato per martedì prossimo (oltre che per domani). Diciamo che per un paio di settimane io e mauro siamo sul chi va là, è difficile poter stabilire una serata sicura con un certo anticipo. La domenica, mattina o pomeriggio, per me potrebbe andare bene. L'alternativa è inventarsi un modo per gestirla sul forum, o una cosa tipo l'idea di ciccio... Per quanto riguarda l'altro discorso, preciso innanzitutto che apprezzo molto la sincerità di massimo. Ne approfitto per chiarire la mia posizione, onde evitare equivoci. La mia mancata partecipazione degli ultimi tempi non è motivata da "segni di protesta" o simili. Semplicemente, come ha detto Ugo, è mancata la motivazione, non avevo voglia di giocare. Nonostante capisca le motivazioni di massimo, che sono fondamentalmente logiche, una competizione in cui i partecipanti non possono partire alla pari non mi attira. Per me è come giocare a scacchi con mio figlio di 9 anni: mi diverte passare il tempo con lui, ma dal punto di vista della competizione mi annoio profondamente. Mi batte sempre! Detto questo, io sono disposto anche a partecipare con gli scarti come l'anno scorso, tanto per farsi 2 risate, mi adatto senza problemi, davvero, ma non chiedetemi di rompermi le palle 5 ore per fare un'asta inutile, visto che le "vecchie squadre" partono necessariamente da posizioni privilegiate, come è stato dimostrato negli ultimi 2 anni. | |
| | | deportivo la carogna Campione del Mondo
Numero di messaggi : 1279 Data d'iscrizione : 01.10.07
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Lun Set 19, 2011 11:57 am | |
| - Porcellona ha scritto:
- Ad esempio (non sparatemi se scrivo una cazzata, eh!) un sitema basato su un'unica offerta segreta in "busta chiusa" per ogni giocatore che uno vorrebbe acquistare...
Se un giocatore è richiesto da più squadre, vince ovviamente l'offerta migliore... l'idea in sè non è male, ma purtroppo è impraticabile perché non tiene conto del fatto che ognuno ha un monte crediti da spendere che deve considerare non per una rosa ipotetica di 50 (quanti sono quelli che tu giustamente pensi ad esempio possano interessare a ciascuno di noi), ma per una ben definita di 23. come fai a stabilire lo 'spalmamento' di 320 crediti? su 50? su 23? in ogni caso nessuno completerebbe la rosa di 23 con le prime buste, e bisognerebbe fare chissà quanti altri giri. e poi scusate, avete idea di quanti mp dovrei leggermi per ogni giocatore? voi perdereste forse meno tempo, ma io ne perderei mille volte tanto domenica 25: ci sono tre adesioni per il momento (massimo, gianni e io). jacopo, richiestogli alle 9:05 se il 25 gli va bene risponde alle 10:02 che il 27 non può... gli altri? | |
| | | Stalla Rossa Admin
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Lun Set 19, 2011 12:01 pm | |
| Mauro oggi è via, ma nel pomeriggio lo devo sentire e gli chiederò anche questo.
2 domande: 1 - come ci contattiamo per l'asta? MIRC? SKYPE? 2 - esiste un link "ufficiale" al quale possiamo accedere tutti per le liste dei giocatori onde evitare malintesi?
| |
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Lun Set 19, 2011 12:11 pm | |
| skype l'avevo proposto l'anno scorso, ma ciccio non gradiva, per cui abbiamo fatto come sempre via mirc stasera aggiorno le statistiche del sito, per cui dovreste poter vedere l'andamento dei giocatori; tenete conto però che alcuni ruoli sono diversi da quelli della gazzetta, che mi sembra verrà usata come database ufficiale. | |
| | | Porcellona Campione del Mondo
Numero di messaggi : 1113 Localizzazione : Profondo nord-est Data d'iscrizione : 18.03.09
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Lun Set 19, 2011 12:12 pm | |
| - deportivo la carogna ha scritto:
- Porcellona ha scritto:
- Ad esempio (non sparatemi se scrivo una cazzata, eh!) un sitema basato su un'unica offerta segreta in "busta chiusa" per ogni giocatore che uno vorrebbe acquistare...
Se un giocatore è richiesto da più squadre, vince ovviamente l'offerta migliore... l'idea in sè non è male, ma purtroppo è impraticabile perché non tiene conto del fatto che ognuno ha un monte crediti da spendere che deve considerare non per una rosa ipotetica di 50 (quanti sono quelli che tu giustamente pensi ad esempio possano interessare a ciascuno di noi), ma per una ben definita di 23. come fai a stabilire lo 'spalmamento' di 320 crediti? su 50? su 23? in ogni caso nessuno completerebbe la rosa di 23 con le prime buste, e bisognerebbe fare chissà quanti altri giri. e poi scusate, avete idea di quanti mp dovrei leggermi per ogni giocatore? voi perdereste forse meno tempo, ma io ne perderei mille volte tanto
domenica 25: ci sono tre adesioni per il momento (massimo, gianni e io). jacopo, richiestogli alle 9:05 se il 25 gli va bene risponde alle 10:02 che il 27 non può... gli altri?
Dunque, lo spalmamento potrebbe avvenire dividendo le chiamate per ruoli. Faccio degli esempi così mi spiego meglio: Nel caso dei portieri offro per Abbiati 10, Buffon 8, Sorrentino 8, ecc. in un unica busta; una volta aperte tutte le buste dei portieri non credo sia difficile stabilire una graduatoria. Nel caso degli attaccanti, che sono quelli dove ci si scanna di più, io ritengo ad esempio, che Cavani valga 60; se poi le altre offerte arrivano al max a 40, cazzi miei che ho offerto di più! Cmq era un'idea per velocizzare le cose... Per la domenica, io non garantisco oltre le 12 se iniziamo alle 9... speriamo di farcela in tre ore | |
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Lun Set 19, 2011 12:16 pm | |
| - Porcellona ha scritto:
- Dunque, lo spalmamento potrebbe avvenire dividendo le chiamate per ruoli.
Faccio degli esempi così mi spiego meglio: Nel caso dei portieri offro per Abbiati 10, Buffon 8, Sorrentino 8, ecc. in un unica busta; una volta aperte tutte le buste dei portieri non credo sia difficile stabilire una graduatoria. Nel caso degli attaccanti, che sono quelli dove ci si scanna di più, io ritengo ad esempio, che Cavani valga 60; se poi le altre offerte arrivano al max a 40, cazzi miei che ho offerto di più! non mi sono spiegato: e il monte crediti non lo consideri? fai in modo che la somma di quanto offri per tutti i giocatori sia 320? è ovvio che alla fine del giro di buste ciascuno di noi avrà acquistato 7 o 8 giocatori al massimo (a meno che tu non metta in busta 100 per ciascuno di loro )... e per gli altri 15-16 che mancano per completare la rosa quanti giri dobbiamo fare? | |
| | | Stalla Rossa Admin
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Lun Set 19, 2011 1:10 pm | |
| Mauro sarebbe disponibile domenica, ma avrebbe un'idea per gestirla sul forum che tutto sommato non mi sembra male. La butto giù al volo dopo averci parlato al tel 30 sec, quindi proprio una bozza: Un Fantallenatore propone una lista di 10 giocatori su cui scannarci. Partono le offerte libere, OVVERO NON NECESSARIAMENTE BISOGNA ASPETTARE IL GIRO DI TUTTI GLI ALLENATORI. Ad esempio io e massi potremmo controrilanciarci da soli per mezzora su uno o più giocatori, successivamente può intervenire liberamente chiunque altro. Se un giocatore non riceve rilanci per 24 ore viene assegnato all'allenatore che ha fatto l'ultima offerta, in altre parole se un allenatore non partecipa all'asta di almeno 1 di quei 10 giocatori per 24 ore PERDE TUTTI QUEI GIOCATORI. Tutto sommato mi pare che con qualche ritocco potrebbe anche funzionare, che ne pensate? | |
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Lun Set 19, 2011 1:23 pm | |
| non voglio fare il negativo a tutti i costi, ma secondo me dopo tre o quatto giocatori si impazzisce. il topic viene gestito per nome di giocatore? chi dovrebbe star dietro a tutto finchè non vengono aggiudicati tutti e 10? e poi tutto questo solo per 10 giocatori, quando ogni rosa è composta da 26 (26x6=156, 26x8=208)... questo significa almeno da 16 a 21 topic da gestire, ciascuno con 10 giocatori... finiremmo quando il campionato è arrivato alla 20a di ritorno. però facciamo una prova, e parto io nel topic appena aperto (così non dite che boccio tutte le proposte a priori ), poi ve ne renderete conto anche voi... matematico che è l'anticamera generale di una rinuncia collettiva al fantacalcio per quest'anno e per sempre | |
| | | Real Madrice Campione del Mondo
Numero di messaggi : 1205 Età : 47 Localizzazione : Alcamo (TP) Data d'iscrizione : 01.10.07
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Lun Set 19, 2011 3:17 pm | |
| Rispondo prima a te Ugo, faccio qualche quote perché altrimenti mi perdo, spero anche io di non essere paragonato a godfather - deportivo la carogna ha scritto:
- [...]partecipazione all'asta di tutti... [...]
Naturalmente ha dato fastidio anche a me come si sono messe le cose nello scorso campionato e l'ho detto anche allora. Non vedo però come parteciapre all'asta iniziale possa risolvere la situazione, soprattutto visto che è un'imposizione e non una libera scelta. Se l'unico modo di fare il fantacalcio è partecipare ad un'asta io l'asta la faccio...se però mi rompo le palle durante il campionato e non ho più voglia di aggiornare la mia squadra non sarà certo la mia iniziale partecipazione all'asta a farmi continuare con entusiasmo! Qui dipende dalla serietà con cui si affronta la cosa, si deve chiarire (purtroppo ce n'è bisogno) che chi accetta di partecipare al fantacalcio accetta anche di non mollarci sul più bello, quantomeno per rispetto verso chi al gioco invece ci tiene, per assurdo sarebbe più logico che si obbligassero i fantallenatori a postare settimanalmente una squadra o di comunicare qualcosa anche se si ha intenzione di mantenere la squadra della settimana precedente (es. "Anche per la x giornata mantengo la formazione della y giornata" e a seguire la vecchia formazione). In ogni caso io ho sempre partecipato a tutte le aste e lo farò anche quest'anno, quindi per me non cambierà nulla, la cosa che mi infastidisce è che fino ad adesso ho la sensazione che ogni anno si è tenuto conto delle esigenze di tutti andando incontro alle varie richieste tranne alle mie. Ho sempre fatto compromessi pur di proseguire col fantacampionato, quando però sono io a chiedere un compromesso non mi pare ci sia la stessa risposta. Amen. - deportivo la carogna ha scritto:
- [...]dover rifare le rose da zero...[...]
3) è davvero così seccante ripartire tutti insieme da zero? A questo punto mi pare evidente: sì, parecchio Passiamo a Gianni - Stalla Rossa ha scritto:
- Per quanto riguarda l'altro discorso [...]
La mia attuale rosa non l'ho vinta, non l'ho trovata per strada, non mi è capitata per caso. Ce l'ho perché nel corso degli anni l'ho costruita attraverso le varie aste, partendo dallo stesso punto da cui potevano partitre tutti gli altri. Se quindi mi vieni a parlare di posizione privilegiata sinceramente non capisco a cosa ti riferisci. Partecipare con gli "scarti" non farebbe piacere neanche a me, ma da quel che ricordo è stata una tua scelta, non te l'ha imposto nessuno. Spero tu capisca il senso delle mie parole, non vorrei essere frainteso. Argomento varie proposte per lo svolgimento dell'asta: 1) Proposta Ciccio: Come dice Ugo, non si capisce bene da che budget si debba partire, inoltre considerando una media di 7-8 calciatori per squadra che potrebbero essere assegnati in questo modo, resterebbe sempre da fare l'asta per 16-17 calciatori. Senza considerare il fatto che credo che il forum non permetta di ricevere 28 MP (ammesso che Ugo abbia voglia di leggerli tutti!) 2) Proposta Gianni&Mauro: Vi rendete conto che con le premesse che avete fatto ci vorrebbero 20 giorni per terminare l'asta? Secondo me la proposta migliore resta quella di fare l'asta una domenica mattina (per quel che mi riguarda si può anche fare un'interruzione per il pranzo e riprendere nel primo pomeriggio). Siamo già disponibili in 4 (metto anche Riccardo) e mi pare sia il numero più alto di adesioni raggiunto finora! | |
| | | Stalla Rossa Admin
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Lun Set 19, 2011 3:29 pm | |
| - Real Madrice ha scritto:
La mia attuale rosa non l'ho vinta, non l'ho trovata per strada, non mi è capitata per caso. Ce l'ho perché nel corso degli anni l'ho costruita attraverso le varie aste, partendo dallo stesso punto da cui potevano partitre tutti gli altri. Se quindi mi vieni a parlare di posizione privilegiata sinceramente non capisco a cosa ti riferisci. mi pareva chiaro, mi riferisco a ciccio e manu; e tra le posizioni privilegiate avrei messo anche la mia, se avessi deciso di partecipare - Real Madrice ha scritto:
Partecipare con gli "scarti" non farebbe piacere neanche a me, ma da quel che ricordo è stata una tua scelta, non te l'ha imposto nessuno. Spero tu capisca il senso delle mie parole, non vorrei essere frainteso. mi sa che sono io ad essere stato frainteso: non ho mai detto che mi è pesato giocare con gli scarti, tanto che sarei pronto a rifarlo quest'anno pur di evitare polemiche o scontentare qualcuno: per quanto mi riguarda la maggioranza vince, quindi se tutti volete mantenere le vecchie rose per me non c'è problema, io dico solo che a quel punto mi risparmio l'asta, esclusivamente per motivi di pigrizia visto che la ritengo inutile perché sarei comunque svantaggiato in partenza; penso di avere pieno diritto di agire così senza offendere nessuno. Ovviamente poi mi impegnerei a fare la formazione settimanalmente. Infine, per quanto riguarda la proposta di Mauro, a me non pare proprio improponibile, cmq lo scopriremo presto con la simulazione di Ugo. In ogni caso, se fra 3 settimane saremo ancora qui a cercare di organizzare una giornata per la chat, accoglierò volentieri proposte migliori | |
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Lun Set 19, 2011 3:33 pm | |
| beh, almeno ne ho trovato uno (massi) che ha coscienza della differenza fra possibile e impossibile disponibili per domenica mattina: massimo, mauro, gianni, riccardo, io fanno 5 + indicativamente anche ciccio. aspettiamo manu / paolo. jacopo mi sembra di capire è praticamente impossibilitato a collegarsi a internet per qualsiasi giorno di qualsiasi mese e anno, per cui cominciamo a pensare all'idea di partecipare all'asta e al campionato in 7 ...a meno che non giuri sui suoi zebedei che prendendosi gli scarti (non di 5 squadre, ma di 7!!!) poi non si scoraggi per i risultati che fa e non ci molli a metà (pena il licenziamento da parte di gianni e mauro... si può proporre? ). ovviamente anche enrico avrebbe la stessa chance... in ogni caso essere in dispari non sarebbe un problema, a turno ognuno di noi non gioca una domenica su sette (o su nove), il software gestisce anche calendari con un numero dispari di giocatori.
Ultima modifica di deportivo la carogna il Lun Set 19, 2011 3:39 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Stalla Rossa Admin
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Lun Set 19, 2011 3:39 pm | |
| - deportivo la carogna ha scritto:
- beh, almeno ne ho trovato uno (massi) che ha coscienza della differenza fra possibile e impossibile
per fortuna che il progresso dell'umanità non dipende da voi 2, se era per voi stavamo ancora nelle caverne a cucinarci le bistecche sotto le ascelle Lunga sì, complicata pure, ma impossibile assolutamente no Ripeto: se fra 10 gg stiamo ancora qua e cercare il giorno giusto che si fa? Avete idee migliori di questa? Cmq se manu e ciccio aderiscono a domenica il problema è risolto | |
Numero di messaggi : 1205 Età : 47 Localizzazione : Alcamo (TP) Data d'iscrizione : 01.10.07
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Lun Set 19, 2011 5:00 pm | |
| - Stalla Rossa ha scritto:
- per quanto mi riguarda la maggioranza vince, quindi se tutti volete mantenere le vecchie rose per me non c'è problema,
Attenzione, ho detto che come io sono disposto ad andare incontro agli altri mi piacerebbe che gli altri venissero incontro a me. Non pretendo certo che si mantenga l'intera rosa (a maggior ragione se si inseriscono anche quest'anno nuove squadre), avevo proposto di mantenere almeno un calciatore per reparto, non mi pare che in questo modo i nuovi si ritroverebbero con gli scarti, parliamo di massimo 24 calciatori in meno per l'asta. - Stalla Rossa ha scritto:
Lunga sì, complicata pure, ma impossibile assolutamente no Ripeto: se fra 10 gg stiamo ancora qua e cercare il giorno giusto che si fa? Avete idee migliori di questa?
Se durante i 24 giorni necessari per completare le rose in questo modo uno dei calciatori si infortuna per 6 mesi? Sarebbe penalizzato chi lo ha comprato per primo... secondo me l'asta deve svolgersi al massimo nell'arco di una giornata. | |
| | | Livercul Campione del Mondo
Numero di messaggi : 359 Età : 46 Data d'iscrizione : 27.08.09
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Lun Set 19, 2011 5:14 pm | |
| Eccoci! allora ok per domenica mattina. Naturalmente eravamo favorevoli a ricominciare da zero, secondo me è più divertente MA nessun problema se volete mantenere qualche giocatore delle vecchie rose, fate voi! | |
| | | Stalla Rossa Admin
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Lun Set 19, 2011 5:17 pm | |
| - Real Madrice ha scritto:
- Stalla Rossa ha scritto:
- per quanto mi riguarda la maggioranza vince, quindi se tutti volete mantenere le vecchie rose per me non c'è problema,
Attenzione, ho detto che come io sono disposto ad andare incontro agli altri mi piacerebbe che gli altri venissero incontro a me. Non pretendo certo che si mantenga l'intera rosa (a maggior ragione se si inseriscono anche quest'anno nuove squadre), avevo proposto di mantenere almeno un calciatore per reparto, non mi pare che in questo modo i nuovi si ritroverebbero con gli scarti, parliamo di massimo 24 calciatori in meno per l'asta. se la cosa ti fa digerire meglio il rospo va ben, mi adeguo, in effetti mi pare anche una cosa più che ragionevole - Real Madrice ha scritto:
- Stalla Rossa ha scritto:
Lunga sì, complicata pure, ma impossibile assolutamente no Ripeto: se fra 10 gg stiamo ancora qua e cercare il giorno giusto che si fa? Avete idee migliori di questa?
Se durante i 24 giorni necessari per completare le rose in questo modo uno dei calciatori si infortuna per 6 mesi? Sarebbe penalizzato chi lo ha comprato per primo... secondo me l'asta deve svolgersi al massimo nell'arco di una giornata. perfettamente d'accordo con te: la "pazza" proposta non è la soluzione migliore, contiene un'infinità di complicazioni, ma secondo me dovrebbe servire da base per cominciare a ragionare in modo alternativo: che si fa se ciccio e manu non si rendono disponibili questa domenica? Si passa alla successiva? E se quella dopo non può qualcun altro? Ecco che ci si avvicina già pericolosamente alla soglia dei 24 giorni da te preventivata per l'asta sul forum. A quel punto un compromesso andrà trovato per forza. Non vi piace questa idea? Fatevi avanti con un'altra! Non mi sembra costruttivo liquidarla con "tanto è impossibile" . La simulazione di Ugo dovrebbe proprio servire a testarla e migliorarla nel caso debba essere presa in seria considerazione, mica a preferirla alla chat! Poi se riusciamo a risolvere tutto domenica tanto meglio, per carità. EDIT: leggo ora la disponibilità di manu, a sto punto manca solo la conferma di ciccio. | |
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Lun Set 19, 2011 5:18 pm | |
| - Livercul ha scritto:
- Eccoci!
allora ok per domenica mattina. alleluia!!!!!!!!! appuntamento ore 9 in chat, è fatta! massi: prepara riccardo, e digli che si scelga un nome per la squadra, e che sia in tono con quello degli altri - Citazione :
- Naturalmente eravamo favorevoli a ricominciare da zero, secondo me è più divertente MA nessun problema se volete mantenere qualche giocatore delle vecchie rose, fate voi!
votate gente, votate, e la maggioranza vince senza possibilità di appello proposta massi: si tiene un giocatore per ruolo proposta altrui: neanche per scherzo, si riparte da zero comincio a votare io: astenuto | |
| | | Stalla Rossa Admin
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Lun Set 19, 2011 6:36 pm | |
| in teoria tenere 3 giocatori non dovrebbe essere determinante. in pratica se massi tiene cavani e ugo tiene di natale allo stato attuale delle cose gli altri ce l'hanno in culo alla john holmes magari fra un mese la situazione si capovolge, ma nel dubbio onestamente preferirei partire tutti da 0 | |
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Lun Set 19, 2011 8:20 pm | |
| | |
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Lun Set 19, 2011 8:26 pm | |
| Allora: 1) ok per la domenica (ma quale? il 26?) ore 9.00 puntuali. Chi c'è, c'è, chi non c'è, s'attacca. 1bis) l'asta si fa in chat IRC nel nostro canale riservato; per i nuovi, adeguatevi per tempo... fate le prove, connettetevi, installate, ecc. 1ter) per quadagnare una manciata di secondi in chat mando subito a fanculo Gianni... non si sa mai! 1quater) sempre per guadagnare tempo: Gianni, smettila di fare il provolone con Manu! 2) - Futuro sposo ha scritto:
- chi accetta di partecipare al fantacalcio accetta anche di non mollarci sul più bello, quantomeno per rispetto verso chi al gioco invece ci tiene, per assurdo sarebbe più logico che si obbligassero i fantallenatori a postare settimanalmente una squadra o di comunicare qualcosa anche se si ha intenzione di mantenere la squadra della settimana precedente (es. "Anche per la x giornata mantengo la formazione della y giornata" e a seguire la vecchia formazione).
Si può stabilire una regola? Tipo che in caso di mancanza di comunicazioni la squadra perde a tavolino? 3) ok a mantenere un giocatore per ruolo 4) PER TUTTI: come database dei giocatori prendiamo quello della Gazzetta.Ok? | |
| | | PENE Incontrista
Numero di messaggi : 111 Data d'iscrizione : 17.09.11
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Lun Set 19, 2011 9:42 pm | |
| | |
| | | PENE Incontrista
Numero di messaggi : 111 Data d'iscrizione : 17.09.11
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Lun Set 19, 2011 9:44 pm | |
| Scherzavo, volevo solo partecipare alla discussione Fate come vi pare, mi adeguo, attenti solo a guardarvi le spalle, noi del Penerbahce non dormiamo MAI | |
| | | Pippareal Scarparo
Numero di messaggi : 53 Data d'iscrizione : 09.09.09
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Lun Set 19, 2011 10:57 pm | |
| io voto per ripartire da 0...
io il 27 non ci sono..... | |
| | | Bayern Minchien Campione del Mondo
Numero di messaggi : 746 Data d'iscrizione : 01.10.07
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Lun Set 19, 2011 11:27 pm | |
| Confermo la mia non partecipazione Ma non per l'obbligo dell'asta o altro, ma semplicemente perché, asta o non asta, non ci capisco un cazzo di calcio e quindi se il fantacalcio poteva essere divertente all'inizio poi mi ha stancato. Comunque vorrei dire che l'anno scorso, le mie mancate formazioni non erano dovute ad una squadra di pippe causa non partecipazione all'asta ma semplicemente a ciò che di volta in volta scrivevo nei vari topic. Per scrupolo sono andato a ricontrollare tutte le volte che non ho postato la mia formazione: sono 4 o 5. - la prima volta ero bloccato a casa dei miei, causa neve - la seconda volta mi sono scordato del rientro il 6 dicembre (ovviamente a causa del fatto che del calcio, e non del fantacalcio, non mi interessi una cippa ) - la terza volta non avevo controllato se c'erano anticipi il venerdì (e come me anche ugo si è scordato la formazione) - le altre due volte ammetto che mi era passata la voglia, ma non per la squadra di pippe, ma perché avevo notato che era passata la voglia anche ad altri e non solo ad Jacopo Detto questo mi spiace se qualcuno ha perso interesse per il fatto che, per 4 o 5 volte, non abbia cambiato la mia formazione ma non è stato certo per mancanza di rispetto verso gli altri partecipanti | |
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 Mar Set 20, 2011 9:07 am | |
| - Pippareal ha scritto:
- io voto per ripartire da 0...
Io... chi? sei Jacopo/Pippareal? ma non avevi un'altra squadra? ti sei appropriato del Pippareal? - Pippareal ha scritto:
io il 27 non ci sono..... Magari (e lo sottolineo) potresti indicare una data alternativa... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: stagione 2011-2012 | |
| |
| | | | stagione 2011-2012 | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |