| lega minchioni 2009-2010 | |
|
+6QPR Malamottingham Forest Real Madrice Stalla Rossa Bayern Minchien deportivo la carogna 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Livercul Campione del Mondo
Numero di messaggi : 359 Età : 46 Data d'iscrizione : 27.08.09
| Titolo: Re: lega minchioni 2009-2010 Gio Ago 27, 2009 10:43 pm | |
| - deportivo la carogna ha scritto:
- per quanto riguarda manu (che adesso può confermare direttamente)- dai nuovi non sono mai arrivati ultimatum del tipo "o partiamo da zero o sennò continuate da soli"
ovviamente riconfermo e anzi vi dirò di più, se volete continuare come avete sempre fatto e non allargare il campionato a più squadre non vi fate assolutamente problemi, io di sicuro non me la prendo. Mi è stato chiesto se volevo partecipare e ho detto di sì ma lungi da me creare malcontento e rovinare un gioco che mi pare fino ad adesso aveva divertito tutti. Quindi ragazzi, con la massima tranquillità, sentitevi liberi anche di "ritirare" l'invito In ogni caso io sicuramente di sabato non potrò partecipare all'asta quindi eventualmente sceglierò comunque fra i giocatori rimasti, dunque: no problem! | |
|
| |
Bayern Minchien Campione del Mondo
Numero di messaggi : 746 Data d'iscrizione : 01.10.07
| Titolo: Re: lega minchioni 2009-2010 Gio Ago 27, 2009 10:50 pm | |
| Che palle.... Iniziano ad esserci un po' troppi giocatori che scelgono dopo l'asta, dovrò far di corsa pure a scegliere gli scarti :D:D | |
|
| |
| Titolo: Re: lega minchioni 2009-2010 Gio Ago 27, 2009 10:57 pm | |
| comunque anch'io voglio l'avatar figo fatto da Mauro!
Maurooooooooooooo!!!! vero che me lo fai? :-D | |
|
| |
SD Scarparo
Numero di messaggi : 87 Età : 57 Localizzazione : conegliano Data d'iscrizione : 27.08.09
| Titolo: Re: lega minchioni 2009-2010 Ven Ago 28, 2009 2:03 am | |
| - Livercul ha scritto:
- comunque anch'io voglio l'avatar figo fatto da Mauro!
Maurooooooooooooo!!!! vero che me lo fai? :-D Certo che te lo faccio! Vediamo un po', Livercul... come lo disegnamo? | |
|
| |
Bayern Minchien Campione del Mondo
Numero di messaggi : 746 Data d'iscrizione : 01.10.07
| Titolo: Re: lega minchioni 2009-2010 Ven Ago 28, 2009 3:44 am | |
| Io ci metterei un bel culo ma non vorrei urtare la sensibilità del Porcellona | |
|
| |
SD Scarparo
Numero di messaggi : 87 Età : 57 Localizzazione : conegliano Data d'iscrizione : 27.08.09
| Titolo: Re: lega minchioni 2009-2010 Ven Ago 28, 2009 11:07 am | |
| - Bayern Minchien ha scritto:
- Io ci metterei un bel culo ma non vorrei urtare la sensibilità del Porcellona
Hai ragione. Potremmo metterci un friulano, così prendiamo 2 piccioni con una... fava. | |
|
| |
| Titolo: Re: lega minchioni 2009-2010 Ven Ago 28, 2009 11:17 am | |
| io mi fido ciecamente dell'artista | |
|
| |
SD Scarparo
| Titolo: Re: lega minchioni 2009-2010 Ven Ago 28, 2009 11:30 am | |
| - Livercul ha scritto:
- io mi fido ciecamente dell'artista
Wow! OK, farò delle proposte. Certo che se vi chiamavate che sò... Glandoria o Penoa, avevo più materiale su cui spaziare. Cmq mi metto all'opera. | |
|
| |
deportivo la carogna Campione del Mondo
Numero di messaggi : 1279 Data d'iscrizione : 01.10.07
| Titolo: Re: lega minchioni 2009-2010 Ven Ago 28, 2009 11:31 am | |
| tornando alla questione rose, in attesa che massimo e gianni si parlino e decidano cosa vogliono dalla vita [fantacalcistica], sono disposto a seguire la proposta mauriana, e quindi a mettermi una mano sulla coscienza autoregolamentandomi a prescindere da quanti giocatori voialtri vorrete tenervi.
che vogliate tenervene 0, 8, 12, o 25, io cmq ne terrò non più di 8, senza vincoli di ruolo. voi fate come cazzo vi pare.
morale: viva l'anarchia, visto che le regole della democrazia e della maggioranza sono andate in vacanza, spero per loro a farsi sbattere a dx e a sx così almeno si divertono un po'.
se poi il buon senso dovesse finalmente trionfare e riuscirete a raggiungere un accordo condiviso diverso da quanto sopra, mandatemi un sms o un telegramma o un piccione viaggiatore, e ovviamente mi adeguerò. | |
|
| |
SD Scarparo
| Titolo: Re: lega minchioni 2009-2010 Ven Ago 28, 2009 12:30 pm | |
| Mi è venuta un'idea che forse, dico forse, potrebbe dirimere la questione.
Permettiamo a chi vuole di mantenere la propria rosa senza limiti. Ma poi all'asta partecipano solo i giocatori che hanno la rosa svincolata.
Potremmo inserire una clausola: se il giocatore che mantiene la rosa svincola, che so, tutti i difensori, allora potrà partecipare all'asta ma solo per i difensori.
Io sono per l'asta solo per le rose svincolate SENZA clausola, però, come ho detto più volte, mi interessa solo dirimere la questione, per cui fatemi sapere: io sono aperto a qualsiasi modalità. | |
|
| |
SD Scarparo
| Titolo: Re: lega minchioni 2009-2010 Ven Ago 28, 2009 12:36 pm | |
| - Livercul ha scritto:
- comunque anch'io voglio l'avatar figo fatto da Mauro!
Maurooooooooooooo!!!! vero che me lo fai? :-D C'è qualcuno che considerate una vera faccia da culo? Per esempio, Enrico ha voluto Zidane. | |
|
| |
Stalla Rossa Admin
Numero di messaggi : 1531 Data d'iscrizione : 01.10.07
| Titolo: Re: lega minchioni 2009-2010 Ven Ago 28, 2009 12:40 pm | |
| Io ne tengo 8... Io li tengo tutti! Io svincolo la rosa! Io mi prendo gli scarti... Per fortuna che siamo solo in 6!! Mi spiace ragazzi, ma così non funziona. Le regole devono essere uguali per tutti, se no tanto vale andare a pesca. Non so voi, ma io mi sono parecchio smonato e mi è passato qualunque entusiasmo di giocare. Non me ne vogliate, ma mi ritiro. Non me ne voglia soprattutto Massimo, col quale mi sono scontrato, un'amicizia non si demolisce per queste stronzate. E più di tutti non me ne vogliano Manu e Paolo, che si sentiranno responsabili per l'accaduto, ma che non lo sono assolutamente. Semplicemente non mi va di stressarmi e perdere tempo nel mio tempo libero, non mi va di fare un gioco dove ognuno fa quello che gli pare. Scusatemi, spero che il campionato lo facciate comunque anche senza di me, mi spiacerebbe rovinare il gioco a tutti. D'altronde non ha nemmeno senso giocare se non se ne ho voglia. Chi ha voglia di prendere in gestione il forum si faccia avanti che gli do la psw. | |
|
| |
| Titolo: Re: lega minchioni 2009-2010 Ven Ago 28, 2009 12:43 pm | |
| mi permetto di ricordare che l'anno scorso -senza nuovi- ciascuno di noi 6 era liberissimo di tenersi quanti giocatori voleva, senza vincoli di numero né di ruolo. capisco, e pur non condividendo apprezzo lo spirito della cosa, che non si voglia far pagare troppo dazio a chi entra nella combriccola per la prima volta (motivo per cui avevo per primo proposto la soluzione di compromesso); ma da qui a escludere dall'asta chi vuole tenersi qualche giocatore, anche uno solo per ruolo, mi sembra fin troppo penalizzante per chi non partecipa all'asta, oltre che anni luce distante da quanto fatto l'anno scorso. va bene tutelare i nuovi, ma mi pare che così si esageri insomma, la tua proposta semi-anarchica mi convinceva di più, oltre a responsabilizzare un tantino la coscienza di ciascuno | |
|
| |
| Titolo: Re: lega minchioni 2009-2010 Ven Ago 28, 2009 12:48 pm | |
| - Stalla Rossa ha scritto:
- Non so voi, ma io mi sono parecchio smonato e mi è passato qualunque entusiasmo di giocare. Non me ne vogliate, ma mi ritiro.
gianni, un cordiale e amichevolissimo vaffanculo non è ritirandosi dal gioco che risolvi la vicenda, quando pensandoci a mente fredda secondo me ti rendi conto che è una reazione esagerata. oltretutto è inevitabile che sta tua posizione rimanga in qualche modo, oltre a far sentire il sottoscritto come una merda per aver coinvolto manu e ciccio prima che ci parlassimo fra di noi. dopodichè fai come ti pare, ci mancherebbe. ...e cmq domani ti faccio il culo a tennis | |
|
| |
Stalla Rossa Admin
| Titolo: Re: lega minchioni 2009-2010 Ven Ago 28, 2009 12:53 pm | |
| Io non volevo risolvere nessuna faccenda. Non si tratta di una provocazione o di una presa di posizione, te lo posso giurare. Semplicemente non ho voglia di giocare. Hai suggerimenti diversi dal non giocare per affrontare il problema? Se ti ricordi anche il primo anno ho tentennato parecchio quando ho saputo che bisognava smenarsi le aste e tutto il resto. Non mi va di perdere tempo e stressarmi per sto gioco. Starci dietro sti 2 giorni mi ha già stressato e mi ha fatto passare la voglia. E non credere che abbia preso la decisione a cuor leggero, proprio per i motivi che tu dici. | |
|
| |
| Titolo: Re: lega minchioni 2009-2010 Ven Ago 28, 2009 1:07 pm | |
| vabbè, grazie 1000. ma se davvero non avevi voglia di perderci tempo due anni fa, com'è che poi ti è venuto l'entusiasmo di creare addirittura un forum? non è che analogamente adesso ti senti smonato, ma magari poi in un baleno ti passa tutto se si trova un accordo? ...e cmq non voglio costringerti, non c'è niente di peggio che sentirsi costretti a fare una cosa controvoglia. domani ti faccio il culo due volte | |
|
| |
SD Scarparo
| Titolo: Re: lega minchioni 2009-2010 Ven Ago 28, 2009 1:12 pm | |
capisco, e pur non condividendo apprezzo lo spirito della cosa, che non si voglia far pagare troppo dazio a chi entra nella combriccola per la prima volta Il problema è tutto lì: alcuni di noi credono che sia giusto privilegiare gli interessi dei fondatori, altri, invece, cercano di bilanciare la cosa. Sempre con uno spirito costruttivo, mi permetto di fare osservare che la ricerca dell'equilibrio non è una faccenda morale, ma pratica: secondo me ci si diverte di più se il campionato è equilibrato. E' vero che tutti hanno visto crescere la propria squadra ed ora è difficile buttare via tutto, ma il prezzo da pagare è che a Gennaio ci saranno 3-4 squadre già tagliate fuori da ogni possibilità di vittoria e io in questo non ci vedo nulla di divertente. L'anno scorso sono stati introdotti i playoff proprio per questo motivo: per dare alle 3 squadre di coda un benchè minimo interesse al campionato, visto che a Gennaio QPR, Stalla e Bayern avevano accumulato uno svantaggio incolmabile. Io ritengo che la vera vittoria sta nel campionato, per cui sono contento che i playoff abbiano dato ragione al Real, ma capisco chi li ha proposti. Se vi ricordato, a Gennaio avevo propositi di abbandono, visto che dopo 15 partite avevo raccolto 13 punti pur giocando sempre in 11 e con una media superiore a 70... Aggiungo che la ricerca di equilibrio è ricercato anche nei campionati dei vari sport (e qui mi riallaccio alla frase di Massimo "quando le neopromosse arrivano in serie A le squadre più forti non cedono 3/4 di rosa per rendere il campionato più avvincente."). Cito ad esempio l'NBA: le squadre meno forti hanno diritti di prelazione. Oppure mi riallaccio a quanto visto nella formula 1 (peraltro con esiti disastrosi dove il tentativo di rimescolare le carte ha portato un team di merde ad aspirare al titolo di campione del mondo: questo perchè in quel caso le regole sono state stabilite da un degenerato con manie di grandezza, ma il concetto di partenza era giusto.) | |
|
| |
Stalla Rossa Admin
| Titolo: Re: lega minchioni 2009-2010 Ven Ago 28, 2009 1:18 pm | |
- vabbè, grazie 1000.
ma se davvero non avevi voglia di perderci tempo due anni fa, com'è che poi ti è venuto l'entusiasmo di creare addirittura un forum? capita di fare delle cose di cui ci si pente: https://fantaexclusif.forumattivo.com/proposte-e-suggerimenti-f4/avvicendamento-t14.htm effettivamente una volta partiti l'entusiasmo era a mille, tanto che ho saputo infonderlo nella mia squadra vincente! Poi la passione si è ridimensionata, e le attuali "diatribe" mi fanno chiedere chi cazzo me lo faccia fare! - deportivo la carogna ha scritto:
non è che analogamente adesso ti senti smonato, ma magari poi in un baleno ti passa tutto se si trova un accordo? Non credo, perché non è una decisione presa a caldo, al momento mi sento estremamente sollevato a non dover più fare sto fantacalcio. Ho dentro un grosso magone solo nei vostri confronti, perché mi rendo conto di rovinarvi un po' la festa. - deportivo la carogna ha scritto:
domani ti faccio il culo due volte sìsì, domattina compro le palle nuove, poi vediamo | |
|
| |
| Titolo: Re: lega minchioni 2009-2010 Ven Ago 28, 2009 1:25 pm | |
| - SD ha scritto:
- deportivo la carogna ha scritto:
capisco, e pur non condividendo apprezzo lo spirito della cosa, che non si voglia far pagare troppo dazio a chi entra nella combriccola per la prima volta Il problema è tutto lì: alcuni di noi credono che sia giusto privilegiare gli interessi dei fondatori, altri, invece, cercano di bilanciare la cosa.
Sempre con uno spirito costruttivo, mi permetto di fare osservare che la ricerca dell'equilibrio non è una faccenda morale, ma pratica: secondo me ci si diverte di più se il campionato è equilibrato.
esattamente, è questo il punto. come tu dicevi qui ieri, e io dicevo a massi in chat, è un gioco per tutti, ma tutti danno al gioco un significato diverso: chi gioca per vincere, chi per partecipare con spirito goliardico tanto siamo tutti amici, chi fa la seconda cosa ma in fondo non si diverte se non ha al contempo la possibilità di ottenere la prima. tu per me sei il classico esempio della seconda categoria, io appartengo all'ultima, e massi appartiene alla prima. infine c'è la categoria (sovrapponibile a tutte e tre le precedenti) di quelli che dicono: o applichiamo quello che secondo me è l'unico principio giusto per questo gioco, oppure mi smono e giocate voi senza di me; e di appartenenti a questa categoria mi vengono adesso in mente due persone ( ). voglio bene a entrambi, ma ciò non mi impedisce di pensare che sono lo stesso dei gran cazzoni | |
|
| |
Stalla Rossa Admin
| Titolo: Re: lega minchioni 2009-2010 Ven Ago 28, 2009 1:32 pm | |
| un momento, il sottoscritto era sceso a compromessi a malincuore pur di chiudere una volta per tutte sti discorsi, compromesso che era già stato votato dalla maggioranza.
Poi si è ritirato tutto in ballo e a quanto pare state navigando ancora in acque profonde, lo smonamento è dato da quello, non da "o applichiamo quello che secondo me è l'unico principio giusto per questo gioco, oppure mi smono e giocate voi senza di me". Soluzioni ne ho cercate e ne ho accettate, non ditemi il contrario se no mi incazzo davvero. | |
|
| |
| Titolo: Re: lega minchioni 2009-2010 Ven Ago 28, 2009 1:38 pm | |
| Cioè per far giocare noi deve andare via Gianni? ma per cortesia dai, dopo che vi siete costruiti tutto per 2 anni? Mi sembra proprio la cazzata del secolo, francamente mi sento un po' fuori luogo a fare un fantacalcio in queste condizioni. Ve lo dico a cuore aperto e con sincerità: non potete andare avanti solo voi come avete sempre fatto? Dai, ragazzi, abbiamo altre occasioni per divertirci insieme e non mi pare che far litigare amici che si frequentano da anni sia una di queste. Gianni fai come ti pare, ma a questo punto mi sembra proprio una carognata giocare "al posto tuo". | |
|
| |
SD Scarparo
| Titolo: Re: lega minchioni 2009-2010 Ven Ago 28, 2009 1:40 pm | |
|
Ultima modifica di SD il Ven Ago 28, 2009 1:45 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
SD Scarparo
| Titolo: Re: lega minchioni 2009-2010 Ven Ago 28, 2009 1:43 pm | |
| [quote="deportivo la carogna"][quote="SD"] - deportivo la carogna ha scritto:
tu per me sei il classico esempio della seconda categoria, io appartengo all'ultima, e massi appartiene alla prima.
Ti sbagli sul mio conto, dietro una patina di perbenismo si nasconde l'ego di uno che a perdere non ci sta. Però tengo più a fare cose tra amici che a vincere, per cui preferisco perdere i campionati ma avere l'opportunità di svagarmi (tu sai che con i bimbi piccoli la vita è molto monacale). Capisco il disappunto di mio fratello, dato che è anche il mio, anche se spero ci ripensi. Devo annunciare, a malincuore, che proprio perchè ciò che mi spinge a partecipare a fantacalcio è la condivisione con gli altri (ma soprattutto, e spero mi capirete, con mio fratello), qualore la Stalla ritirasse la sua candidatura lo Shakhtar farà lo stesso perchè non ci sarebbero più i presupposti per giocare. Annuncio anche la fine delle comunicazioni (a parte con il Livercul per il logo) in attesa degli esiti. | |
|
| |
Real Madrice Campione del Mondo
Numero di messaggi : 1205 Età : 47 Localizzazione : Alcamo (TP) Data d'iscrizione : 01.10.07
| Titolo: Re: lega minchioni 2009-2010 Ven Ago 28, 2009 3:45 pm | |
infine c'è la categoria (sovrapponibile a tutte e tre le precedenti) di quelli che dicono: o applichiamo quello che secondo me è l'unico principio giusto per questo gioco, oppure mi smono e giocate voi senza di me; e di appartenenti a questa categoria mi vengono adesso in mente due persone ( ). voglio bene a entrambi, ma ciò non mi impedisce di pensare che sono lo stesso dei gran cazzoni Resto basito...avevo semplicemente chiesto la possibilità di avere un paio di giorni per capire se c'era ancora la voglia di giocare dopo lo stravolgimento delle regole, molto prima che passassero questi due giorni ho fatto la mia proposta senza ottenere la minima considerazione e passo per quello che o si gioca a modo mio o non gioco? - Stalla Rossa ha scritto:
- un momento, il sottoscritto era sceso a compromessi a malincuore pur di chiudere una volta per tutte sti discorsi, compromesso che era già stato votato dalla maggioranza.
Ma secondo te un compromesso accettabile è quello di tenere in tutto 3 giocatori? Mi pare di aver letto che questo era quello che ti soddisfaceva di più...ma dove sta il compromesso? Fra 25 e 0 non mi pare che 3 stia proprio a metà. - Stalla Rossa ha scritto:
- Poi si è ritirato tutto in ballo e a quanto pare state navigando ancora in acque profonde, lo smonamento è dato da quello, non da "o applichiamo quello che secondo me è l'unico principio giusto per questo gioco, oppure mi smono e giocate voi senza di me". Soluzioni ne ho cercate e ne ho accettate, non ditemi il contrario se no mi incazzo davvero.
Ne ho cercate e proposte anche io...cmq mi sono stancato pure io, mi rimetto alla maggioranza, se deciderete di tenere 0, 3, 8, 13 o tutti i giocatori accetterò le vostre decisioni. | |
|
| |
SD Scarparo
| Titolo: Re: lega minchioni 2009-2010 Ven Ago 28, 2009 6:40 pm | |
| - Livercul ha scritto:
- .
Ecco lo scudetto del Livercul. A me piace, ma se servono modifiche non c'è problema. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lega minchioni 2009-2010 | |
| |
|
| |
| lega minchioni 2009-2010 | |
|